Giovedì 29 ottobre – ore  11.30, presso la sala Archimede di Città della Scienza, nell’ambito della XIII edizione di Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la scuola, sarà presentato La grande avventura della fisica. Da Galileo al bosone di Higgs di Vittorio Silvestrini e Bruno Bartoli.

Il libro non si propone come un semplice testo divulgativo né come un manuale tecnico, quanto piuttosto come una grande narrazione che ripercorre la parabola storica della “regina delle scienze” dalla rivoluzione scientifica del XVII secolo ai giorni nostri.

Anche se gli argomenti trattati sono rigorosamente approfonditi nei loro aspetti formali, l’impianto narrativo e le diverse possibili modalità di fruizione rendono il testo un avvincente percorso di scoperta alla portata anche del lettore non esperto. Il libro rappresenta perciò una lettura da consigliare caldamente sia agli studenti di scuola superiore che volessero approfondire gli aspetti della disciplina già appresi nel corso degli studi, sia a quelli già propensi a fare della pratica scientifica e della fisica in particolare una scelta di vita.

All’incontro saranno presenti gli autori insieme al Professor Guido Trombetti