GALLERIA 2

AREA ESPOSITIVA

Pianta_quadro_2016_corretto2-01

COMETA
è un distributore di prodotti per l’informatica che opera esclusivamente sul canale rivenditori, offrendo soluzioni e consulenze strategiche attraverso una business unit dedicata al mercato Educational.
Anche quest’anno Cometa allestirà “Expo Tecnologie per la Scuola” un’area espositiva di 380mq. COMETA sarà Golden & Technical sponsor della manifestazione anche grazie al supporto dei propri partner: Promethean, Acer e Wasp, rispettivamente impegnati nella presentazione del nuovo kit laboratoriale interattivo 65″, sulle ultime novità di casa Acer, e sulla neo arrivata “WASP DELTA 3MT” l’imponente stampante 3D in grado di realizzare elementi di mobilia, illuminotecnica, ecc

R-Store
è un Apple Premium Reseller e Centro di Assistenza Autorizzato Apple dove acquistare o riparare qualsiasi prodotto Apple e non solo.
Per gli studenti e i docenti esistono sconti e promozioni, per conoscerli basta mettersi in contatto con il Team EDUcation di R-Store. Il Team “EDU” mostrerà un’ampia gamma di strumenti e soluzioni mi rate per una didattica di successo.

Know K.
l’esperienza ventennale di Know K., nel settore dell’Education, è al servizio della scuola italiana con proposte e soluzioni innovative per ogni metodologia didattica e per ogni istituto di ciascun ordine e grado scolastico. Il supporto Know K. comincia dalla fase della progettazione (PON-FESR, POR, ecc.) www.kkpon-fesr.it fino alla realizzazione del progetto definitivo.
Software, hardware, formazione, servizi innovativi.
LiberCloud è la piattaforma didattica interattiva completa per la:
• creazione e condivisione di contenuti multimediali in cloud;
• valutazione veloce e interattiva tramite MyTest;
• utilizzo di tutte le LIM, di qualsiasi brand, con un unico software: Canvas;
• formazione e coinvolgimento degli studenti a distanza con il Canvas Condiviso;
• integrazione di LiberCloud con le presentazioni Power Point, grazie alla partnership con Microsoft;
• compatibilità completa di LiberCloud con Power Point Office 365
LiberCloud è adatto a qualsiasi metodologia didattica e si integra con il Portale KK..non solo registro elettronico, per la comunicazione scuola famiglia, percorsi formativi e quant’altro utile per gestione della didattica.
Know K. distribuisce tecnologie ma, soprattutto, produce hardware di qualità con il suo marchio GeniusBoard®: la LIM IR 10 tocchi; il Panel-monitor 10 tocchi; il dispositivo interattivo 10 tocchi, applicabile a tutti i proiettori; la lavagna bianca, progettata per i proiettori interattivi; i laboratori scientifici mobili di scienze, fisica e biochimica; il tavolo interattivo per scuole dell’infanzia e primarie; la stampante 3D; lo scanner laser 3D; la document camera.
L’esperienza maturata nel settore Education l’ha portata a creare negli anni una rete di rivenditori su tutto il territorio italiano per essere più vicini alle scuole.
Know K. per la realizzazione delle reti LAN/WLAN ha scelto la tecnologia MajorNet, il gateway intelligente di AFA Systems. La piattaforma MajorNet cosituisce il maggiordomo della rete LAN-WLAN e ne assicura il perfetto funzionamento, con un efficace controllo degli accessi ed il cosiddetto parental control, per la protezione dei minori su Internet; i sistemi MajorNet presentano, su un’unica piattaforma, moltissime funzioni, fra le quali: il controller Wi-Fi, il web-drive cioè l’hard disk condiviso in rete anche da smartphone, il server email, il VoiP e tanto altro ancora. Attivo in centinaia di scuole, risolve i problemi di rete che hai incontrato o che stai per incontrare.

La nuova proposta Know K. è avMatrix per la diffusione su LIM e monitor di contenuti audio-video. I contenuti multimediali prodotti dalla scuola (ad es. filmati e presentazioni) e quelli ricevuti dai canali televisivi possono essere distribuiti in vari punti della scuola, con un controllo centrale, definendo il contenuto visualizzato su ciascun monitor o LIM. MajorTV e MajorSP sono le versioni dei sistemi MajorNet che si compongono nell’architettura avMatrix, per aggiungere nuove funzionalità alle LIM nelle aule e dare alla scuola un nuovo modo per comunicare con la sua utenza.
Per la robotica Know K. propone Ozobot, il robot che si programma disegnando con i pennarelli o via software.
Gli arredi distribuiti da Know K. sono ideali per le aule del futuro, sono dotati esclusivamente di certificazioni EN 1729-1 e EN 1729-2 previste dalla normativa europea vigente.
Know K. è certificata ISO 9001:2008. E’ agenzia accreditata dal MIUR per l’erogazione della formazione del personale della scuola. Nel catalogo sono presenti una vasta gamma di corsi di formazione standard, Know K. eroga soprattutto corsi progettati tenendo conto dell’esigenze dei docenti nell’ambito della loro professione.
www.knowk.it, www.libercloud.net, www.kkpon-fesr.it

ABCD S.r.l.
è un laboratorio di ricerca e sviluppo creato da professionisti con esperienza pluriennale e
competenze multidisciplinari nel settore delle ICT, della robotica, delle nuove tecnologie multimediali applicate alla didattica e alla formazione, finalizzate alla promozione del cambiamento culturale, attraverso azioni finalizzate a rinnovarne i paradigmi.
L’ABDC è, quindi, una start up innovativa che si propone di trasferire soluzioni tecnologiche dal mondo del 3D e della realtà virtuale alle scuole.
La sua attività mira a:
• Promuovere e rafforzare lo sviluppo di una vera e propria cultura digitale;
• Promuovere soluzioni a sostegno dell’innovazione;
• Sperimentare nuove modalità di apprendimento;
• Promuovere la produzione, l’informazione e la condivisione di contenuti
e il loro uso nel processo di insegnamento e apprendimento.

Assessorato al Lavoro della Regione Campania
partecipa a “Smart Education & Technology Days” per presentare i risultati delle attività di Garanzia Giovani In Campania e presentare le nuove azioni di “Garanzia Giovani accompagnamento al lavoro” rivolte ai giovani studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori e ai neolaureati. L’assessorato al Lavoro continua con queste attività a realizzare azioni concrete per facilitare l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro, valorizzandone abilità e capacità personali.

Centro Giochi srl
Forniture per asili, scuole dell’infanzia, scuole materne e primarie

Certipass
Il programma di certificazione informatica EIPASS è lo strumento che consente di rendere immediatamente spendibili le competenze acquisite in ambito scolastico, universitario e professionale (bandi, concorsi pubblici e graduatorie di merito)

CERIPE ACCADEMIA FORMAZIONE
Il CE.RI.PE. è centro di ricerca pedagogica per l’innovazione della mediazione didattica. E’ Accademia di formazione per Docenti e Dirigenti Scolastici.
E’ E-Learning Center Point (ECP) dell’Università telematica Pegaso.

CERVELLOTIK SRL – ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Schoolup è l’innovativa piattaforma web per l’alternanza scuola lavoro, che coniuga la formazione a distanza con l’impresa formativa simulata di nuova concezione, oltre a creare un luogo virtuale di incontro tra scuole e imprese per agevolare stage in azienda e a distanza.

CONSORTIUM GARR
La rete nazionale dell’Istruzione e della Ricerca. Negli ultimi anni, è cresciuto l’impegno del GARR, la rete nazionale a banda ultralarga dedicata al mondo dell’istruzione e della ricerca, per offrire connettività ad alte prestazioni anche alle scuole. Ad oggi sono
connessi circa 120 istituti e migliaia di studenti e docenti possono ogni giorno sfruttare questa autostrada telematica per giocare un ruolo attivo nella rete creando contenuti e collaborando con le stesse possibilità offerte ai ricercatori di tutto il mondo. Al Sud, dove spesso è più forte il digital divide, un’opportunità è data dal progetto GARR-X Progress, finanziato dal MIUR nell’ambito del piano di Azione e Coesione, che offre la possibilità agli istituti di istruzione superiore, situati nelle città delle Regioni della Convergenza dove è presente un nodo GARR, di collegarsi alla rete in fibra ottica.

DIGITAL SRL
La Digital srl, azienda specialista per le tecnologie informatiche e multimediali nel settore educational, da oltre 10 anni è impegnata nell’ingegnerizzare e produrre soluzioni a valore a suffragio di una didattica innovativa, collaborativa e trasversale.
Quest’anno, sarà presentata la nuova classe digitale 3.0 orientata principalmente sulla didattica collaborativa, con arredi mobili per alunni, cattedra digitale per il docente con Lim e pannello interattivo, piattaforma didattica collaborativa per la gestione in cloud della Lim, dei learning object creati sulla Lim, della classe virtuale con gestione appunti in cloud, modalità di interazione col docente “virtuale” anche fuori la classe con tablet e laptop.

EINSTEINWEB – CAMBRIDGE
Agente per l’Italia Cambridge English BULATS.
-Referente programma di accreditamento “Centro Test Cambridge BULATS”
-Test Centre Cambridge YLE – Young Learners (Starters/Movers/Flyers).

ESB – ENGLISH SPEAKING BOARD – ITALY
English Speaking Board è Ente Certificatore Internazionale delle competenze linguistiche per la Lingua Inglese. La nostra mission è promuovere una comunicazione in lingua inglese chiara ed efficace, fornendo valutazioni di alta qualità in tutto il mondo,
riconoscendo e favorendo il potenziale di tutti. Con un’esperienza internazionale di oltre 60 anni e numerosi riconoscimenti ricevuti (siamo tra gli Enti Certificatori riconosciuti dal M.I.U.R. – D.M. 3889 del 7 marzo 2012) proponiamo in Italia un programma di certificazione completo che parte dai più piccoli (Young Learners) fino a coprire tutti i livelli linguistici del Quadro Comune Europeo per le Lingue (QCER).

Farnese Multiservices
160 progetti FESR seguiti in Campania e Lazio A.S. 2015/16, laboratorio territoriale per l’occupabilità Liceo G.B. Vico Napoli con Euro 750.000 (unico finanziato a Napoli). Progetti “Scuola Viva” A.S. 2015/16 finanziati tutti.

Fidenia
è il “social learning” italiano interamente dedicato alla didattica che mette in contatto su un’unica piattaforma docenti, studenti, famiglie e istituti. Con Fidenia troverai tante funzionalità per la scuola digitale in un unico portale: dalla condivisione di risorse alla creazione di classi virtuali, dalla realizzazione di questionari on-line alla redazione di e-book condivisi, dall’organizzazione di eventi di istituto agli strumenti per l’inclusione scolastica … con Fidenia, la scuola è a portata di click!

FONDAZIONE CULTURA E INNOVAZIONE
La Fondazione Cultura&Innovazione promuove la crescita e lo sviluppo individuale e del territorio, medi-ante iniziative di formazione, ricerca e diffusione delle nuove tecnologie, in partenariato con Istituzioni e soggetti rappresentativi del mondo della scuola e dell’impresa, al fine di favorire sinergie educative e occasioni di crescita economica e sociale, valorizzando le potenzialità creative delle giovani generazioni.

FONDAZIONE MIDA – MUSEI INTEGRATI DELL’AMBIENTE, PERTOSA
Il MIdA è un sistema museale integrato, un tour tra la natura e modelli divulgativi a forte impatto spettacolare. Ne fanno parte le Grotte di Pertosa-Auletta, che ogni anno attraggono circa 100.000 visitatori.
A Dicembre 2015 due importanti novità:
• Il Museo del Suolo, circa 1.500 mq di esposizione sul Suolo; un percorso interattivo e multimediale all’interno della “scatola nera” dell’ecosistema, nei diversi strati della terra alla scoperta di una risorsa fondamentale come l’aria e l’acqua da conservare e proteggere.
• Il Museo speleo-archeologico, dedicato al complesso rapporto dell’uomo della preistoria col mondo sotterraneo, porterà alla luce testimonianze di frequentazioni umane riferibili agli ultimi 40000 anni da oggi nelle grotte di Pertosa-Auletta.

FONDO SCUOLA ESPERO
Espero è il fondo pensione complementare per i lavoratori della scuola, istituito dalle rappresentanza dei lavoratori e del datore di lavoro (MIUR). È un’associazione senza fini di lucro, e uno dei più grandi fondi nazionali con circa 100.000 iscritti.

Ganimede Group
vanta un’esperienza ventennale nel settore turistico ed in particolare quello scolastico.
La Ganimede Study propone un percorso di formazione, aggiornamento e confronto per i docenti e per gli studenti delle scuole italiane che prenderanno parte alla manifestazione. Nell’ambito dell’edizione Smart 2016 I temi principali saranno: Alternanza scuola/lavoro, Erasmus +, Metodologie CLILL, Social e nuove generazioni ed infine tanti momenti dedicati alle Scuole.

Grotte di Castelcivita
Escursioni guidate e didattica nelle grotte di Castelcivita

Hippo Int.l Language Competition
Hippo Competition è una Competizione Internazionale di lingua inglese basata su argo,emnti di General English ed è aperta a tutte le scuole di ogni ordine e grado
Partecipano annualmente alla competizione circa 20 studenti provenienti da 12 paesi diversi

IL MUSEO DEL SOTTOSUOLO
Antiche cisterne greco-romane, nonché ricovero antiaereo durante la II Guerra Mondiale.

INAIL DIREZIONE REGIONALE CAMPANIA
L’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) è un organismo pubblico, non economico e finanziariamente indipendente, che gestisce in Italia l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali per conto dello Stato.
Dalla prima legge, risalente alla fine del XIX secolo, la tutela fornita dall’INAIL si è connotata sempre più come un sistema di tutela globale e integrata che va dall’indennizzo, alle azioni di prevenzione nei luoghi di lavoro, alle prestazioni sanitarie ed economiche, alla cura, alla riabilitazione e al reinserimento nella vita sociale e lavorativa delle persone che hanno subito danni a seguito di infortuni sul lavoro o di malattie professionali. Recenti provvedimenti legislativi hanno ampliato la missione dell’INAIL che oggi comprende anche attività di ricerca, certificazione e verifica.
L’INAIL ha così assunto la funzione strategica di Polo della Salute e della Sicurezza sul Lavoro in Italia.

INDIRE
L’ INDIRE presenta il piano di ricerca sulle potenzialità dell’utilizzo della stampante 3D all’interno della scuola dell’infanzia, nell’ambito di percorsi di didattica per competenze. La ricca e puntuale documentazione video-fotografica di supporto, integrata delle testimonianze dei docenti che hanno seguito le attività INDIRE, permette di comprendere e soffermarsi sui punti di forza e di criticità delle attività svolte, nell’ottica di un continuo miglioramento dell’offerta pedagogica. La conferenza sarà un momento di restituzione e di confronto sui compiti e sulle possibili mediazioni didattiche e progettazioni verticali tra infanzia e primo ciclo; nei workshop operativi verrà ripreso tale dibattito assieme ad applicazioni pratiche sull’uso della stampante 3D.

Il Por Campania Fesr per la Scuola
Anche quest’anno il Por Campania Fesr è presente a “Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola” per illustrare quanto è stato realizzato con il ciclo di programmazione 2007- 2013 e presentare le azioni predisposte per il 2014-2020.
Durante la precedente programmazione ha finanziato più di 5200 progetti per la scuola per un importo complessivo oltre 338 milioni di euro. Gli interventi finanziati riguardavano il miglioramento delle infrastrutture scolastiche: dalla creazione o ristrutturazione di impianti sportivi all’accessibilità degli edifici, dall’ammodernamento e riqualificazione delle strutture agli interventi inerenti la sicurezza, dall’efficientamento energetico all’uso delle LIM in classe, fino alla creazione di laboratori didattici dedicati alle arti, alle lingue ed alle nuove tecnologie.
Analoghi interventi sono previsti anche per il ciclo di programmazione 2014-2020, che mira ad incidere sulla qualità complessiva del sistema di istruzione prevedendo interventi in materia di edilizia ed attrezzature scolastiche (scuole, università) per migliorare la sicurezza, anche in termini di vulnerabilità sismica, la fruibilità, l’ammodernamento, l’efficientamento energetico e la riqualificazione degli edifici. Inoltre, finanzia anche interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.
Filo conduttore della presenza del Por Campania Fesr alla manifestazione è ancora “Racconta all’Europa, Chiedi all’Europa”, il progetto che mira ad avvicinare il mondo della scuola alle realizzazioni e alle opportunità offerte dalla Politica di Coesione dell’Unione Europea mediante il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), stimolando la creatività dei ragazzi e premiando il lavoro svolto con la partecipazione a manifestazioni internazionali, come il Giffoni Film Festival.

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno
con sede a Portici, in provincia di Napoli, è un Ente sanitario di diritto pubblico che opera nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, con competenza in materia di Igiene e sanità Pubblica Veterinaria, oltre ad essere un Ente di ricerca nei settori della sanità animale, dell’igiene degli alimenti e della tutela ambientale.
E’ anche una Fattoria Didattica iscritta all’Albo Regionale della Campania.
Durante la smart presenteremo una ricca offerta didattica che ha come destinatari studenti delle scuole di ogni ordine e grado e genitori. I percorsi didattici sono rivolti alla promozione della cultura ambientale, della sicurezza e igiene degli alimenti, frodi alimentari ed ecosistemi marini.

Lo Zoo di Napoli srl
Lo Zoo di Napoli opera nel settore pubblico-turistico e propone un’offerta didattico-ricreativa destinata sia al privato che al mondo della scuola. Tra gli obiettivi dell’azienda figura anche la ricerca scientifica nell’ambito della zoologia e della conservazione delle specie e la sensibilizzazione del grande pubblico rispetto alla tutela della biodiversità e del territorio.

Mach Power
Mach Power è un brand italiano leader in sistemi di sicurezza e networking. Offre soluzioni e prodotti per ambienti Education ed Enterprise. In occasione della manifestazione presenterà in anteprima nazionale le soluzioni Isentinel Education per la Sicurezza e illustrerà alcune case history delle recenti installazioni wireless Enterprise per la gestione delle reti wireless lan.
Inoltre saranno offerti servizi integrati di consulenza, progettazione e formazione.

MATER ITALIA
MATER ITALIA nasce dall’esperienza di Mater, società consortile a responsabilità limitata che da anni collabora con istituzioni scolastiche di vario ordine e grado, fornendo una vasta gamma di servizi che promuovono la realizzazione di percorsi ed attività formative e didattico-metodologiche innovative per qualificare l’offerta.

Mediaform
La Mediaform è un ente di alta formazione professionale accreditato, nonché Exclusive Business Agent LRN (Learning Resource Network) Italy Spain Germany
Investiamo nel futuro proponendo corsi professionali certificati dalla Regione Campania e dal MIUR, oltre alle certificazioni europee e internazionali per la lingua inglese.
La LRN Learning Resource Network, rappresentata in Italia dalla Mediaform, è un ente certificatore accreditato OfQual e British Council e le nostre certificazioni linguistiche sono riconosciute dai più alti Enti Pubblici e Privati, CRUE ed ACLES in Spagna, ASEP in Grecia, NEAS in Australia, MQRIC di Malta e in più la LRN è Istitutional Member EALTA e accreditato ALTE in tutta Europa.
In Italia le certificazioni linguistiche LRN Learning Resource Network sono riconosciute dal MIUR e sono valutate come punteggio nei Concorsi Pubblici e nelle Forze Armate, nelle graduatorie e come credito formativo scolastico e CFU in ambito universitario.
La LRN propone ai suoi LRN Authorised Centre la possibilità di effettuare direttamente presso il proprio Centro/Scuola esami in modalità online e scritta (paper based) per certificazioni ESOL per tutti i livelli CERF/CEF (dall’ A1 al C2) e per le certificazioni Business e Teaching.
Forma il tuo avvenire, metti le ali al tuo futuro con Mediaform Exclusive Business Agent LRN Italy Spain Germany.

Media Art srl
Agenzia di comunicazione che utilizza strumenti culturali per aziende e istituzioni. Lavoriamo da 20 anni nelle scuole con concorsi, premi, eventi.

Microsoft Italia
Da molti anni Microsoft Italia accompagna le scuole nella scelta, non solo di tecnologie all’avanguardia, ma anche di tecniche d’insegnamento innovativo, presupposto fondamentale per l’arricchimento degli studenti. In questo senso, Microsoft Italia supporta le scuole nella scelta delle soluzioni più efficaci per avvicinare docenti, animatori digitali e genitori ai nuovi paradigmi della didattica al fine di contribuire alla formazione dei giovani con contenuti, metodologie e dispositivi sempre più in linea con le richieste del mondo del lavoro.

MNS.IT
Protezione da Cyberbullismo, sito pedopornografici, violenti ed illegali. In una Scuola sempre più connessa con Internet, è assolutamente indispensabile tutelare gli Studenti, le famiglie e i Dirigenti da rischi legali anche sul piano personale in caso di illecito.
Flashstart, da oltre 15 anni, protegge le Scuole “in Rete” di ogni ordine e grado e si adatta perfettamente ad ogni tipologia di Lan e WiFi. FlashStart è facilmente amministrabile dai tecnici e dall’Amministratore di Rete ed offre al Dirigente una reportistica chiara ed efficace sull’utilizzo di internet.
FlashStart consente l’accesso autenticato e profilato per tipologia di utente (studenti, insegnanti, personale, ecc.) ed è conforme alla Direttiva sul Cyberbullismo, alla Normativa sulla Privacy ed allo Statuto dei lavoratori.
FlashStart è distribuito ed assistito capillarmente sul territorio grazie ad una rete di oltre 170 Partner certificati ed è disponibile in due diverse soluzioni, Cloud e Appliance, per soddisfare qualunque esigenza.
Per informazioni: www.flashstart.it/scuole

Paidea S.a.s.
Paidea ha l’obiettivo di occuparsi dei processi formativi già consolidati e di innovarli con metodi di formazione originali raccogliendo la sfida dell’Unione Europea sull’importanza di attivare opportunità di apprendimento durante l’intero arco della vita (lifelong learning).
Propone per questo percorsi formativi, workshop e seminari in diversi ambiti, creando costantemente connessioni tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro.

Pearson LCCI
E’ un ente di certificazione linguistica che valuta le competenze dei candidati per ogni livello del CEFR per adulti e per bambini nel General English e nel Business English.
L’ente è riconosciuto dal MIUR ed è accreditato OFQUAL.

PON Per la Scuola

Il PON Per La Scuola finanzia sia interventi di natura materiale, tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), sia azioni immateriali, tramite il Fondo Sociale Europeo (FSE) ed è destinato al potenziamento e al miglioramento delle scuole statali di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale. Il PON Per La Scuola partecipa alla Smart Education con uno spazio espositivo in Tecnostruttura.
La newsletter.

SMARTMEDIA SRL & R.L. DISTRIBUZIONE SRL
aziende unite per la produzione e la vendita di prodotti educational e business
R.L. Distribuzione lavora a stretto contatto con la PA e le Azienda private offrendo assistenza e forniture di Prodotti Informatici, Materiale di Cancelleria, Consumabili, Prodotti per la Pulizia degli Ambienti, Assistenza Tecnica Informatica, Arredi Uffici e Scolastici. Progettiamo e Realizziamo Impianti di Rete WIFI e Cablati. Progettiamo e Realizziamo Aule Multimediali 3.0
AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001:2008 / ISO 18000:1

SSML IUM ACADEMY SCHOOL
Scuola superiore mediatori linguistici.
autorizzazione Miur corso di laurea in mediazione linguistica per interpreti e traduttori

SCIENZA SEMPLICE
È un’associazione nata con l’obiettivo di avvicinare il pubblico, bambini dai 3 ai 90 anni, alle scienze attraverso un approccio informale, interattivo, divertente e coinvolgente.

Zanichelli editore
Fondata nel 1859, ha in catalogo testi scolastici, la più autorevole serie di opere di consultazione annualmente aggiornate (dizionari per tutte le lingue – in DVD-ROM, app e online – fra cui il prestigioso Vocabolario Zingarelli), libri per l’università, opere giuridiche e di divulgazione scientifica.

MEDIA PARTNER

DIRE GIOVANI.IT
Diregiovani.it, portale d’informazione che vanta milioni di contatti l’anno, è pensato per rendere i ragazzi protagonisti della comunicazione. Diregiovani.it realizza, all’interno di centinaia di scuole italiane, sul territorio e on-line, numerosi progetti educativi e campagne di informazione rivolte ai giovani con l’obiettivo di prevenire il disagio sociale e l’emergere di comportamenti a rischio.
TUTTOSCUOLA
Tuttoscuola da 40 anni si rivolge a tutti coloro che si occupano di scuola, con diversi ruoli e responsabilità, offrendo una vasta gamma di informazioni sulle tematiche educative. Ampio risalto agli eventi a marchio Smart Education & Technology Days nella newsletter settimanale TuttoscuolaFOCUS, sulla rivista mensile e
sul sito http://www.tuttoscuola.com/