Oltre 3000 le presenze tra docenti e ragazzi da tutta Italia registrate oggi nella seconda giornata dell’evento 3 Giorni per la Scuola-Steam 2018, la manifestazione interamente dedicata alla scuola ed alle sue eccellenze, incentrata sull’innovazione didattica.
La mattinata si è aperta con l’incontro con Sicuramente… Scuola a cura della Regione Campania, che ha visto, in una sala Newton gremita di studenti e professori, l’intervento dell’Assessore all’Istruzione, Politiche giovanili e Politiche sociali Lucia Fortini che ha illustrato il progetto rivolto alla sicurezza nelle scuole e ha premiato i ragazzi che avevano partecipato al concorso presentando idee creative sul tema e progetti video.
In sala era presente anche l’Assessore alla Ricerca e Attività Produttive Antonio Marchiello. Ha concluso gli interventi istituzionali il Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca  che,  nel sottolineare l’importanza della sicurezza nelle scuole, s è rivolto soprattutto ai  ai ragazzi sui  rischi legati all’utilizzo di alcol e droghe, e sottolineando il valore del rispetto della persona contro ogni atto di violenza e bullismo.
Nel pomeriggio i dirigenti e i docenti scolastici hanno partecipato all’incontro “Autismo e Scuola” con la presenza della Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania Luisa Franzese.

3 Giorni per la Scuola - STEAM 2018 | 11 ottobre