I formaggi vanno in classe

L’11, il 12 e 13 novembre, lo g.n.a.m.VILLAGE di Città della Scienza apre le porte per l’evento “I formaggi vanno in classe” la prima rassegna mercato di un nuovo modo di guardare al latte, ai formaggi e alla loro qualità.

Nell’ambito dell’evento, sabato 12 novembre, alle ore 16.00 nella Piazza del Villaggio, si terrà la lectio di Pietro Greco su “Scienza e tecnica nel ‘700 napoletano“.

L’obiettivo è quello di realizzare un’area di discussione, di confronto, di formazione, d’informazione sulle ragioni della diversità dei latti e dei formaggi, sulle basi scientifiche che ne giustificano le differenze e sulle tecniche di degustazione più adatte a coglierle. Si tratta del primo evento dedicato interamente al mondo del Latte, dei Formaggi e dei Latticini promosso in Campania, che coinvolgerà i produttori di tutta la regione.

Inoltre, in contemporanea a “I formaggi vanno in classe” si svolgerà, sempre negli spazi dello g.n.a.m.VILLAGE, il “Mercato del ‘700. Ai tempi di Re Carlo“, una delle manifestazioni conclusive dell’anno dedicato al 300° anniversario della nascita di Carlo III, Re di Napoli nel 1700, organizzata dall’Associazione Siti Reali.

 

Scarica il programma completo

 

0002