Il 13 settembre 2017 è partito il roadshow di promozione della China-Italy Science, Technology & Innovation Week in occasione del TechnologyBIZ di Napoli.

Dopo un’introduzione delle strategie del governo cinese e del programma della manifestazione da parte di Anne-Marie Bruyas, Responsabile delle Relazioni Internazionali, e Chiara Romano, Liaison Officer Italia-Cina di Città della Scienza, è intervenuta l’Assessore all’internazionalizzazione, startup e innovazione, Valeria Fascione, per evidenziare l’importanza di agire in modo compatto come ecosistema campano, in particolare su un territorio ricco di opportunità come la Municipalità di Pechino.

Subito dopo, Mariangela Contursi, Direttore Generale del primo incubatore certificato del sud Italia Campania NewSteel, ha introdotto la China-Italy Best Start-up Showcase, il principale programma di internazionalizzazione delle start-up in Cina. In tale occasione, l’Assessore Fascione ha anche presentato l’Erasmus per le start-up, lo strumento della Regione Campania a supporto per coloro che vogliono fare un’esperienza all’estero.

Tra i presenti, numerosi interessati provenienti da università, centri di ricerca, distretti ad alta tecnologia campani, imprese e start-up i quali hanno sollevato domande e avanzato proposte utili alla organizzazione complessiva della manifestazione.