Sei una startup o una Pmi innovativa? Ti occupi di AI, Big Data, Advanced Production o Comphensive Health e vuoi entrare nel mercato cinese? Partecipa al Bssec – Best Startup Showcase-Entrepreneuship Competition.

Il China-Italy Best Startup Showcase-Entrepreneuship Competition è il programma di accompagnamento e di esplorazione nel mercato cinese rivolto a startup e PMI innovative italiane coordinato da Città della Scienza e Campania NewSteel in collaborazione con Italia Startup e PNI Cube e i partner cinesi dell’International Technology Transfer Network.

Lanciato nel 2016 su indicazione del MIUR e del MOST – Ministero della Scienza e della Tecnologia cinese, il programma ha conosciuto un’immediata e rapida espansione.

L’edizione 2018-2019 vede il coinvolgimento di 100 startup e PMI provenienti da tutta Italia e operative sui settori trainanti dell’economia mondiale: manifattura avanzata, economia digitale e industrie creative, sostenibilità e innovazione green, salute, produzione avanzata, intelligenza artificiale e big data.

Dopo il successo delle semifinali su manifattura avanzata e digital economy che si sono tenute lo scorso aprile a Shenzhen, Zhuhai, Hangzhou, Suzhou e Xiamen e la semifinale su sostenibilità e l’innovazione green di fine giugno che si è tenuta a Nanchino, Hangzhou e Suzhou; circa 45 startup e PMI innovative provenienti da tutta Italia hanno presentato le proprie soluzioni ed esplorato il mercato cinese con visite da Alibaba, Huawei e Amazon.

Consulta l’Avviso e partecipa al 3rd Announcement del BSSEC compilando in lingua inglese il form di registrazione.

Il termine ultimo per presentare la candidatura al programma del BSSEC è il 04/08/2019.

Il programma di attività, che prevede incontri con investitori, aziende locali, amministrazioni governative, istituzioni di ricerca e visite ad imprese, centri di eccellenza nella ricerca, parchi scientifici ed incubatori, ruota intorno alla “Competizione” – momento centrale del BSSEC – tra startup e imprese innovative italiane che sono interessate ad internazionalizzarsi in Cina.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: cina@campanianewsteel.it