Vuoi dare il tuo contributo attivo alla Italy-China Science Technology & Innovation Week 2016?

L’Italy-China Science Technology & Innovation Week 2016 è la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina in ambito scientifico e tecnologico, finalizzata a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca–impresa.

La manifestazione ospiterà partecipanti provenienti da tutta la Cina. Napoli, nei giorni 26 e 27 Ottobre, ospiterà l’evento principale nell’ambito di una cornice istituzionale creata con i ministeri e i principali enti pubblici italiani e cinesi che si interessano di Ricerca e Innovazione alla presenza del Ministro Cinese della Scienza e Tecnologia Wan Gang e del Ministro Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini.

Sarà un’occasione da non perdere per contribuire alla realizzazione del più grande evento di matchmaking che mira a rafforzare la cooperazione e le opportunità di business tra Italia e Cina.

Gli studenti di laurea triennale iscritti al terzo anno che abbiano superato la seconda annualità di lingua cinese con votazione pari o superiore a 28/30 e in possesso di una buona conoscenza del contesto socio-politico e culturale cinese sono chiamati a partecipare attivamente all’evento come volontari durante le due giornate di Napoli per aiutare lo staff nei servizi offerti ai partecipanti cinesi, accogliere il pubblico e assistere gli organizzatori durante le varie fasi di lavoro e gli interpreti negli incontri di B2B.

Un’esperienza unica per vedere da vicino cosa succede dietro le quinte dell’evento nazionale promosso dai Governi italiani e cinesi ed organizzato da Città della Scienza, alternativamente in Italia e in Cina, nell’ambito della cooperazione bilaterale sino-italiana nei settori di scienza, tecnologia ed innovazione.

A tutti i volontari sarà offerto il pranzo, il parcheggio gratuito per le autovetture all’interno del parcheggio di Città della Scienza (fino ad esaurimento posti) e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Vuoi diventare anche tu un volontario della Italy-China Science Technology & Innovation Week 2016?

Invia la tua candidatura all’email international@cittadellascienza.it (con l’indicazione nell’oggetto: “Call per volontari”) entro il termine perentorio del 7 ottobre 2016 attraverso l’apposito form che trovi in basso.

La Fondazione IDIS-Città della Scienza, in considerazione delle ragioni organizzative dell’evento, si riserva la facoltà di avvalersi o meno della tua adesione.

SCARICA LA DOMANDA PER VOLONTARI
volontario