Si è tenuto oggi, al Salone dei Ministri del MIUR, il Tavolo di Coordinamento del programma di internazionalizzazione Italia-Cina, per annunciare l’edizione 2018 della Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione che si terrà in Italia dal 22 al 24 ottobre. L’evento principale si terrà a Napoli – alla presenza dei Ministri – con due tappe territoriali tematiche a Cagliari e Roma.
Al tavolo hanno partecipato i principali partner del programma Consiglio Nazionale Delle Ricerche, Agenzia Spaziale Italiana, INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare,  Politecnico di Milano, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Napoli L’Orientale, Università degli Studi di Firenze, Scuola Superiore Sant’anna di Pisa, le agenzie di innovazione regionale Lazio Innova, Confindustria, ICE Agenzia, Agenzia per l’Italia Digitale, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero della Salute e il Ministero dei Beni culturali. Erano presenti anche PNICube, Crea, Inaf, Ingv, Stazione zoologica Anton Dohrn e i cluster tecnologici nazionali.
L’obbiettivo dell’incontro è stato quello di coinvolgere in maniera unitaria e strutturata tutto il sistema nazionale della ricerca e dell’innovazione per rafforzare e presentare i risultati della cooperazione scientifica e tecnologica che sono scaturiti dal programma.
Nei prossimi giorni sarà lanciata la Call per la Partecipazione alla manifestazione.