I segreti dell’oceano

4444

Riveleremo i profondi misteri che si celano nelle profondità sconosciute dei nostri vasti oceani. Grazie all’evoluzione tecnologica, gli scienziati stanno scoprendo cose che vanno oltre la nostra più fervida immaginazione.

I Segreti dell’Oceano: La nascita dell’Oceano

Con “La nascita dell’Oceano”, viaggiamo indietro nel tempo, raccontando la storia degli inizi turbolenti dell’oceano e della sua successiva evoluzione. E ‘un viaggio che introduce l’enormità del mare nello spazio e nel tempo – con i suoi quattro miliardi di anni l’oceano è quasi vecchio quanto il pianeta stesso. In una parte remota dell’Australia Occidentale, ci avventureremo nelle splendide acque cristalline che ospitano quelle formazioni che un tempo coprivano l’antico fondale marino, e che oggi rappresentano una finestra nel passato fondamentale per gli scienziati.

 

I Segreti dell’Oceano: Segnali dall’Oceano

Al largo della costa frastagliata della British Columbia incontriamo scienziati e pescatori testimoni di una incredibile scoperta: il calamaro Humboldt. Questa vorace creatura nativa del Messico spostandosi verso Nord, ha inaugurato il susseguirsi di notevoli cambiamenti dell’ecosistema. La sua migrazione è un il segnale di un inquietante cambiamento: la chimica e i sistemi dell’oceano sono attualmente compromessi da una maggiore acidità dei mari, meno ossigeno e temperature più alte. Quale sarà il futuro dei nostri oceani