FUTUROREMOTO-CALENDARIO

Le verità e Social World Film Festival

Le verità

Film4Young è un progetto innovativo promosso ed organizzato dal Social World Film Festival e co-finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha tra gli obiettivi principali la valorizzazione dei giovani talenti in ambito cinematografico. Il progetto ha realizzato il lungometraggio Le verità, prossimamente al cinema.

 

 

Social World Film Festival 

Il Social World Film Festival, mostra internazionale del cinema sociale, giunta alla sesta edizione nel 2016, oltre che rassegna cinematografica può e deve essere considerata come momento di aggregazione culturale e sociale, esperienza di cooperazione e integrazione, luogo di denuncia e riflessione dedicata ai giovani: il cinema sociale inteso come mezzo di comunicazione internazionale, confronto oltre che contenitore di critica, sviluppo e promozione.

Il Festival, inteso come concorso e come vetrina di titoli e personalità provenienti da ogni parte del mondo, si tiene annualmente nella città di Vico Equense, incantevole cornice paesaggistica, storica e culturale che apre alla Costiera Sorrentina.

Il festival è “costruito” (tema di Futuro Remoto) esclusivamente da un team di giovani under 35.

A cura di Social World Film Festival