FUTUROREMOTO-CALENDARIO

L’universo opaco

A cura della Next Geosolutions in collaborazione con la Deep Sea Technology e la URT

CNR/Tecno In “Open Marine Lab”

Una serie di exhibit e dimostratori consentiranno al visitatore una esperienza diretta di tutte le più recenti tecnologie per l’esplorazione, lo studio e lo sfruttamento degli oceani, del loro fondo e sottofondo.

Saranno presenti laboratori mobili ed imbarcazioni dimostrative dotate di sensori all’avanguardia ed operati da ricercatori e tecnici specializzati che risponderanno a tutti i quesiti sulla loro attività quotidiana.

Sarà inoltre presente una piscina per la simulazione di attività subacquee ed uno spazio dedicato a start-up innovative campane che presenteranno i propri brevetti e metteranno a disposizione dei giovani visitatori la loro preziosa esperienza.

Infine, i visitatori del padiglione che mostreranno maggiore interesse e partecipazione, anche attraverso i social network, saranno sorteggiati per prendere parte a brevi “demo cruise” a bordo di una vera imbarcazione da ricerca nelle acque antistanti il Molosiglio durante le quali vedranno operare dal vivo strumentazione di ultima generazione.