FUTUROREMOTO-CALENDARIO

TIM Digital Life – Mettiamo la vita in comunicazione

A cura di TIM.

TIM presenterà le proprie soluzioni di Digital Life con particolare riferimento ai servizi basati sui Big Data per la gestione e lo sviluppo del territorio e sull’impiego dell’IoT (Internet of Things) in ambito Smart Agricolture e Smart Environment.

Nell’ambito dei Big Data sarà presentata la piattaforma TIM City Forecast che, attraverso la produzione in tempo reale e l’analisi storica della distribuzione degli apparati radiomobili sul territorio, abilita e rende disponibili strumenti di previsione dei flussi di traffico,  analisi del territorio e delle sue variazioni nel breve e lungo periodo,  valutazione degli effetti di politiche urbanistiche e di trasporto, monitoraggio eventi particolari.

Nell’ambito dell’IoT saranno presentate le soluzioni TIM di Smart Agricolture/Smart Environment per il controllo e la qualità dell’ambiente e dei processi di produzione ad esso correlati.

Con soluzioni di questo tipo le Istituzioni garantiscono una migliore conoscenza del territorio e una più efficace comunicazione con il cittadino.