Conoscere l’ecosistema mare con la Stazione Zoologica Anton Dohrn

Conoscere l’ecosistema mare con la Stazione Zoologica Anton Dohrn
Conoscere l’ecosistema mare con la Stazione Zoologica Anton Dohrn
User Rating: 4 (3 votes)

Il mare è un complesso ecosistema vivente di cui si ignora spesso l’importanza della sua straordinaria biodiversità. Ad esempio pochi sanno se la posidonia sia una pianta o un’alga e che funziona come “barriera” di protezione della linea di costa rendendo l’acqua più trasparente. E ancora chi sa che si studiano le spugne per scoprire un loro potenziale utilizzo in farmacologia? A Futuro Remoto, nel dome Mare Nostrum i ricercatori della Stazione Zoologica Anton Dohrn, uno dei più importanti enti di ricerca nel campo della biologia marina e dell’ecologia, spiegheranno le principali caratteristiche e i segreti di diversi ecosistemi marini. Sarà possibile partecipare al laboratorio didattico “La spesa in fondo al mare” e utilizzare strumenti scientifici per osservare caratteristiche e funzioni di alcuni organismi marini. Un’occasione questa della Stazione Zoologica Anton Dohrn per sensibilizzare tutti i visitatori, soprattutto i più giovani, sull’importanza dell’ecosistema mare e delle sue risorse e per conoscere meglio la vita dei vari organismi che popolano il mare.
 

Curiosi? I ricercatori della Stazione Zoologica Anton Dohrn vi aspettano nel dome Mare Nostrum durante i quattro giorni di Futuro Remoto.

 

* L’immagine in evidenza è stata fornita dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*