Consulta il PROGRAMMA!
Il programma degli eventi di Futuro Remoto. Una grande Festa della Scienza aperta a tutti! 12 aree tematiche, grandi mostre, laboratori e dimostrazioni, eventi, incontri e spettacoli.
VAI AL PROGRAMMA

DA NON PERDERE

ib3 image
Scopri la mostra ESSERE 4.0 EXPO - Una passeggiata interattiva tra le idee e le applicazioni dell’industria 4.0
La grande novità di quest’anno è “Essere 4.0 Expo” un’installazione interattiva che sarà inaugurata durante l’evento e sarà visitabile fino a gennaio 2020. I visitatori potranno muoversi in uno spazio multisensoriale, contraddistinto da componenti virtuali ed exhibits interattivi.
Vai alla mostra!

edizione 2019

  • data

    21 – 24 novembre 2019

  • dove

    Città della Scienza, Napoli

  • tema

    ESSERE 4.0

La Quinta Rivoluzione Industriale porterà l’uomo e il robot a lavorare fianco a fianco in un’industria ripensata. In questi scenari futuri, non tanto lontani, la distinzione tra mondo virtuale e fisico, e l’uomo e il robot, sarà sottilissima. Questi lavoreranno assieme attraverso la sinergia fra le capacità cognitive e il mondo dell’Internet of things. Anche la “dimensione corporea” conoscerà rivoluzioni sempre più profonde. La sfida più grande per l’ESSERE umano e che questi cambiamenti avvengano nella piena consapevolezza delle scelte e nella piena conoscenza delle strade che si stanno percorrendo. Futuro Remoto 2019 esplora proprio questi temi, densi ed affascinanti, con grandi mostre, laboratori, dimostrazioni, eventi, incontri e spettacoli. E anche per questa edizione segue e amplifica lo spirito e il carattere che la manifestazione ha assunto negli ultimi anni di vera e propria “Festa della Scienza”, una festa di tutti e aperta a tutti.

Futuro Remoto 2019- ESSERE 4.0:  Storie di rivoluzioni e tecnologia, da Leonardo da Vinci ad oggi

realizzata da:

in partnership con:

e con la collaborazione di:

riconoscimenti e patrocini:

sponsor tecnici:

media partner: