DIVENTA PARTNER O SPONSOR

Futuro Remoto è nato e cresciuto grazie al sostegno della città, delle istituzioni, dell’Università, della scuola, dei partner, degli sponsor e delle associazioni che lo hanno reso in assoluto il primo Festival della Scienza in Europa.

Tenutosi negli ultimi anni in piazza del Plebiscito, al centro di Napoli, il Festival della scienza e della tecnologia si conferma la più longeva manifestazione di diffusione scientifica d’Italia, con un numero di visitatori che ha raggiunto nel 2017 le 250.000 persone, tra scuole, università, famiglie,
turisti.
Il nuovo format di Futuro Remoto, operazione di social innovation europea, dimostra che è possibile avvicinare i cittadini alla scienza, alla cultura e all’innovazione.

La manifestazione ha nel 2019 tre poli principali: 2 poli cittadini, aree suggestive e centrali nella città che diventano la sede ideale per seminari ed incontri e il polo di Città della Scienza, coinvolta nel suo complesso con le aree espositive, lo spazio congressuale e gli spazi all’aperto.

Un grande villaggio dove accogliere tutti i cittadini con un programma di grandi eventi, laboratori, dimostrazioni interattive, animazioni e spettacoli. Previsto anche un ciclo di Grandi Conferenze con personalità nazionali e internazionali della scienza e con protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo.

Quest’anno, a suggellare la sempre più forte sinergia tra i soggetti organizzatori, Città della Scienza, le 7 Università campane, il Competence Center e anche la forte collaborazione con tutti i Centri di Ricerca nazionali, si intende produrre una mostra che sarà inaugurata a Futuro Remoto e che potrà poi essere presentata nella sua interezza o “in pillole” nelle sedi dei vari organizzatori e partner.
La mostra sarà a cura di Città della Scienza e sarà realizzata in collaborazione con tutti i soggetti sopracitati.

Contattaci e scopri le opportunità e i vantaggi riservati ai partner e sponsor di Futuro Remoto!

Referente
Valeria Grasso
Sponsoring e fundraising
tel. +39 081 7352472
vgrasso@cittadellascienza.it