Il Filo della Vita
Dall’RNA alle biotecnologie

In occasione del Darwin Day viene presentata al pubblico la mostra sulla genetica “Il Filo della Vita”. Domenica 12 febbraio negli spazi museali di Città della Scienza verrà inaugurata la mostra con alcuni prestigiosi interventi: accanto ai saluti di Giuseppe Vittorio Silvestrini (Presidente della Fondazione IDIS-Città della Scienza), Giuseppe Martini (Direttore del Dipartimento Scienze della Vita del Cnr)  e Manuela Arata (Dirigente dell’Ufficio PSC – Promozione e Sviluppo Collaborazioni del Cnr e Presidente dell’Associazione Festival della Scienza). Saranno presenti: Antonio Baldini (Direttore Istituto di Genetica e Biofisica “Adriano Buzzati Traverso”) e Gilberto Corbellini – storico della medicina, studioso di bioetica ed epistemologia medica dell’Università La Sapienza di Roma – che terrà una conversazione su “Come Darwin e la genetica ci hanno migliorato la  vita”.

I visitatori potranno inoltre usufruire di guide qualificate per visitare il percorso della mostra, mentre per i più piccoli saranno proposti laboratori didattici e creativi su genetica e DNA.

La mostra rientra tra le iniziative promosse dal progetto “150 Anni di Scienza”, volto a valorizzare le eccellenze scientifiche delle principali città italiane attraverso la realizzazione di mostre e conferenze.