Mercoledì 1° Marzo 2017 l’Ambasciatore della Repubblica Islamica iraniana, Jahanbakhsh Mozaffari, ha ricevuto presso l’Ambasciata, a Roma, una delegazione di Città della Scienza, composta dal Segretario Generale Vincenzo Lipardi e dalla Responsabile della Relazioni Internazionali Anne-Marie Bruyas.

Nel corso dell’incontro si è discusso dei percorsi di sviluppo della cooperazione scientifica e tecnologica in vista dell’Iran-Italy Science, Technology & Innovation Forum, la cui prima edizione si svolgerà il prossimo aprile a Teheran. L’Ambasciatore ha ribadito il ruolo fondamentale dell’Italia come ponte dall’Europa verso il Medioriente. Nel corso dell’incontro, è stato posto l’accento sull’importanza di approfondire la conoscenza reciproca delle culture dei due paesi. Fondamentali, in tale ottica, le iniziative culturali e di scambi accademici, come il Programma di Mobilità “Pietro Dalla Valle”.

L’Ambasciatore Mozaffari ha accolto l’invito del Segretario Generale Vincenzo Lipardi a visitare prossimamente Città della Scienza per incontrare i protagonisti del mondo scientifico, imprenditoriale e dell’innovazione in Campania.

immagine-ambasciata-iran