E’ in gioco l’Europa sei in gioco TU! FESTA DELL’EUROPA 2013

FESTA DELL’EUROPA 2013

6 installazioni e 6 tapas tematiche dedicate alle politiche europee sono state ideate e realizzate dagli studenti di 6 istituti superiori di Napoli per questa nuova edizione dell’Europa Museum:

  • ITAS Vittorio Emanuele II
  • Liceo Ginnasio Giambattista Vico
  • Istituto Superiore Francesco De Sanctis
  • Istituto Superiore Francesco Nitti
  • Istituto Superiore Margherita di Savoia
  • Istituto Superiore Artemisia Gentileschi

EUROPA MUSEUM è un progetto nato per avvicinare l’Europa agli studenti attraverso la creazione di un museo itinerante, lo studio dei principali obiettivi delle politiche europee e l’approfondimento dei principi ai quali questi si ispirano. Dal 9 al 13 maggio, gli studenti presentano e discutono con esperti i risultati del loro lavoro.

In occasione della Festa dell’Europa 2013 si presenteranno inoltre i dieci migliori Laboratori d’impresa creativa promossi dai ragazzi delle scuole secondarie superiori coinvolte nel progetto europeo KiiCS, che nasce con l’obiettivo di promuovere connessioni tra scienza, creatività ed impresa.

Questa manifestazione sarà l’occasione per rimarcare la grande solidarietà che Città della Scienza ha ricevuto da tutta Europa in seguito all’atto criminale del 4 Marzo, un sostegno che rappresenta un patrimonio di straordinaria importanza per la ricostruzione del Science Centre.

 

 

Foto dell’evento

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone