ACCORDO FIRMATO
A TEHERAN

E’ stato firmato ieri, 12 dicembre, da Vincenzo Lipardi, Segretario Generale di Città della Scienza e dal Direttore Piri del Ministero Iraniano della Scienza, l’accordo per la realizzazione del Forum Italo-Iraniano dell’Innovazione. L’accordo è frutto della volontà e dell’impegno del Ministro della Scienza iraniano Mohammad Farhadi e dell’Ambasciatore italiano a Teheran Mauro Conciatori, e prevede la realizzazione di un programma molto ambizioso per l’internazionalizzazione dei sistemi di ricerca e innovazione tra Italia ed Iran.
L’accordo segue la ripresa dei rapporti bilaterali tra Italia ed Iran rilanciati nel Gennaio 2016 con la dichiarazione di una roadmap nel settore politico, economico, culturale e scientifico.
A tale scopo i governi hanno proposto di lanciare un Forum Italo-Iraniano dell’Innovazione, sul modello della China-Italy Science, Technology & Innovation Week coordinata da Città della Scienza, per creare una piattaforma stabile di networking e business matching tra i due paesi nel settore della ricerca e dell’innovazione.
A fine gennaio è prevista una prima missione del Ministero iraniano a Città della Scienza  finalizzata a preparare la prima edizione del Forum che avrà luogo ad aprile 2017 a Teheran.

teheran-12-12-2
teheran-12-12
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone