L’ambasciatore di Israele in visita a Città della Scienza

Nel suo breve soggiorno napoletano l’Ambasciatore d’Israele Naor GILON,  accompagnato dal Ministro Consigliere Sig.ra Lironne BAR-SADEH, è stato in visita a Città della Scienza.

A riceverlo il Presidente Prof. Silvestrini e il Direttore Amodio, che lo hanno informato sui vari progetti che la Fondazione Idis-Città della Scienza, da anni, porta avanti in collaborazione con molte Istituzioni Israeliane.

Particolarmente interessanti agli occhi dell’Ambasciatore sono stati i risultati ottenuti dagli ultimi incontri che una delegazione della Fondazione Idis ha tenuto a Gerusalemme lo scorso aprile. Il primo – con  il direttore  del Bloomfield Science Museum di Gerusalemme e il direttore dell’ Italian programs at the Jerusalem Foundation -  ha configurato le  linee di lavoro sullo sviluppo di nuovi progetti nell’ambito della Smart Education poiché entrambe le istituzioni – Città della Scienza  e Bloomfield Science Museum – sono punti di riferimento nel campo dell’innovazione all’interno dei rispettivi paesi; si è parlato poi della realizzazione di una mostra sul cervello (The Brain) per la quale Bloomfield Science Museum ha già delineato  un programma di contenuti; infine, un proficuo scambio di attività  e programmi nell’ambito dei temi “cibo e agricoltura”; un Memorandum of Understanding ratificherà questi indirizzi programmatici.

Dopo l’incontro “a tavolino”, la visita agli spazi di Città della Scienza: l’Incubatore di Imprese ha destato grande interesse nel diplomatico israeliano, al punto di immaginare immediate e concrete collaborazioni sui temi della innovazione e lo sviluppo; poi, tutti al Science Centre presso il quale a prestissimo l’Ambasciatore si recherà di nuovo in visita, in forma privata con i propri figli.

 

Al momento il video non è disponibile

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone