L’Ambasciatore Palestinese S.E. Sabri Ateyeh in visita a Città della Scienza

visita ambasciatore palestinese Sabri Ateyeh

L’Ambasciatore Palestinese S.E. Sabri Ateyeh in visita a Città della Scienza

Il 12 Febbraio 2013, l’Ambasciatore Palestinese S.E. Sabri Ateyeh è stato in visita a Città della Scienza. L’incontro è stato promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania per rilanciare la collaborazione tra il sistema imprenditoriale campano e quello palestinese.
All’incontro hanno preso parte l’On. Fulvio Martusciello, Consigliere del Presidente della Giunta Regionale per le Attività produttive e lo Sviluppo economico, l’Ing Paolo Bencivenga per l’Unione Industriali, il Prof Vittorio Silvestrini e il Dr. Vincenzo Lipardi di Città della Scienza, il Prof. Giuseppe Zollo di Campania Innovazione e il Dr Bruno Uccello del Consorzio Area Tech Coroglio.
La visita dell’Ambasciatore era propedeutica all’organizzazione di una delegazione campana in Palestina nel mese di marzo e alla visita del Presidente Abu Mazen in aprile a Napoli, per valutare le opportunità e strategie di partenariato che andranno a definire il nuovo quadro di cooperazione tra Regione Campania e Palestina.
Questa è stata l’occasione per ribadire i tanti progetti che Città della Scienza porta avanti in questo specifico segmento della cooperazione scientifico culturale, puntando a valorizzare la cultura scientifica non solo come promotore del progresso scientifico e dello sviluppo sostenibile in queste regioni, ma anche come linguaggio di pace in Medioriente.

Per saperne di più sui progetti di Città della Scienza in Medioriente

Missione in Medioriente, 10-15 Aprile 2012: link al report

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone