Assaggi di Scienze…Estive! Weekend a Città della Scienza – 17 e 18 luglio 2021

visual we 17-18 luglio

Che sia al mare, in montagna o in campagna portiamo la scienza in vacanza con noi!

Sabato 17 e domenica 18 luglio a Città della Scienza vi mostreremo una serie di esperimenti scientifici, semplici ma accattivanti, da realizzare a casa o all’aperto con oggetti semplici come palloncini, bottiglie, giornali, tappi, elastici, alimenti e tutto quello che riusciamo a trovare nei luoghi dove passeremo le ferie estive. Vi daremo alcuni suggerimenti utili per trascorrere un po’ di tempo in pieno relax imparando tante interessanti nozioni scientifiche, come ad esempio i segreti di solidi, liquidi e così stupire amici e parenti di fronte alla bellezza della scienza.

INFORMAZIONI UTILI PER LA VISITA

Giorni di apertura: da martedì a domenica orari di apertura al pubblico: 9.30-16.30 Ingresso: accesso su prenotazione obbligatoria per fasce orarie

Fasce orarie e capienze tre fasce orarie 10.00-12.00 12.00-14.00 14.00-16.00

Visita guidata che include Tour al Museo Interattivo del Corpo Umano CORPOREA Visita alla mostra Missione Antartide. 35 anni di missione italiana nel continente estremo Laboratorio/Dimostrazione scientifica (solo nel weekend)

Il tour guidato dura circa due ore. Al termine del tour i visitatori potranno permanere liberamente all’interno del museo Corporea.

Prezzo biglietto biglietto unico ridotto 5€ gratuità per il personale sanitario + un accompagnatore e per i cittadini di Bagnoli (sempre e solo su prenotazione)

Prenotazione obbligatoria Per accedere al museo è obbligatoria la prenotazione, visto il numero limitato di visitatori ammessi, ed è suggerito l’acquisto del biglietto online che garantisce la prenotazione automatica. La prenotazione non comporta costi aggiuntivi ed è obbligatoria anche per chi ha diritto a riduzioni o entrata gratuita. In alternativa è possibile prenotare inviando una mail a contact@cittadellascienza.it indicando nome, cognome, numero delle persone, numero di cellulare, giorno della visita e fascia oraria. La prenotazione è da considerarsi valida solo con la conferma ricevuta via email dal nostro servizio incoming. Per gruppi superiori alle 6 persone è obbligatorio l’acquisto online. Per le agenzie e per i cral si prega di contattare il contact centre allo 081.7352.222 contact@cittadellascienza.it

Condizioni di visita e di sicurezza – tutti i visitatori, anche i bambini dai 6 anni, hanno l’obbligo di indossare la mascherina – all’ingresso del museo e lungo il percorso di visita sono disponibili dispenser di gel disinfettante I visitatori con disabilità sono nostri graditissimi ospiti, per consentire la migliore accoglienza possibile è obbligatorio segnalare la loro presenza all’atto della prenotazione.

ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone