Città della Scienza il 22 settembre alla manifestazione “Atelier della salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere… meglio”

ATELIER DELLA SALUTE

Venerdì 22 settembre 2017 si svolgerà la manifestazione “Atelier della salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere… meglio!“. L’iniziativa è promossa dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e si svolgerà nel cuore del Policlinico federiciano.

Scuola e azienda apriranno le porte della cittadella universitaria e scenderanno in campo con proposte utili e riproducibili che intendono favorire l’adozione di stili di vita sani e sostenibili. Una kermesse dedicata interamente alla salute nelle sue molteplici declinazioni. Attraverso le esperienze e le progettualità che la scuola e l’azienda hanno sviluppato in tema di benessere e cura della salute si accenderanno i riflettori su alimentazione, attività fisica, movimento, aspetti psicologici e pratiche di prevenzione. L’obiettivo è contribuire a ridurre gli ostacoli all’adozione di sani stili di vita attraverso un approccio cooperativo. Non bastano regole e divieti, è necessario sperimentare insieme nuove soluzioni. 

Città della Scienza, attiva sulle tematiche al centro dell’iniziativa, in particolare attraverso i progetti promossi dallo Gnam Village, sarà presente con uno stand dedicato e prenderà parte alla tavola rotonda che chiuderà la manifestazione.

La manifestazione è aperta a tutti e ad ingresso libero. In particolare è rivolta ai cittadini campani, alle famiglie, agli over 65, agli studenti, ai dottorandi, ai medici in formazione, ai docenti e ai professionisti della Scuola e della Azienda.

Per informazioni e prenotazioni, è necessario contattare la segreteria organizzativa: www.fuorirottaeventi.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone