Città della Scienza protagonista del Festival Internazionale della Scienza a Pechino

Anche quest’anno Città della Scienza è stata invitata tra gli ospiti internazionali del 7° Festival Internazionale della Scienza che si tiene a Pechino dal 14 al 17 settembre 2017.

Il Festival rappresenta un’occasione unica di incontro tra soggetti leader in campo internazionale nel settore della comunicazione scientifica.

In uno spazio dedicato a Città della Scienza, i rappresentanti del Science Centre stanno catalizzando l’attenzione del pubblico con i loro science show, dimostrazioni e laboratori scientifici. Un grande successo testimoniato anche dall’attenzione riservata dal pubblico e dai rappresentanti delle istituzioni locali alle presentazioni delle principali attività di Città della Scienza: dal museo Corporea al Planetario 3D, dai progetti di promozione e sostegno all’innovazione scientifica e tecnologica a quelli didattici e di alta formazione.

In occasione del Festival, Città della Scienza prenderà parte alla 5^ “Beijing International Science Festival Round-table Conference”, promossa dal  Beijing Association for Science and Technology – BAST per la creazione di una piattaforma di cooperazione internazionale, dedicata alle attività e ai temi della comunicazione della scienza.

Nel dialogo con istituzioni culturali e politiche di paesi diversi, a Pechino la scienza si conferma linguaggio universale per promuovere l’incontro tra i popoli. Un importante momento di incontro, nel quale Città della Scienza svolge ancora una volta un ruolo fondamentale.

 

BSF
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone