Concerto degli Amici di Città della Scienza nell’ambito del Musequality World Busk – 15 giugno

Torna a Città della Scienza il concerto dell’Associazione Amici di Città della Scienza in occasione della sesta edizione del Musequality World Busk, una serie di  concerti promossi da Musequality  in tutto il mondo per raccogliere fondi per progetti di educazione musicale. A Napoli il concerto si terrà domenica 15 giugno alle ore 11.00 e  parte del ricavato sarà devoluto alla ricostruzione del Science Centre distrutto dall’incendio del 4 marzo 2013.

Suoneranno due orchestre  create nell’ambito del  “Progetto Sirenide per Musequality”:

  • L’Ensemble Musicale Giovanile, che  raccoglie ragazzi di Napoli e provincia che insieme suonano repertori di musica classica fino alla musica “moderna”, già  esibitisi in numerosi festival e rassegne, distinguendosi per il loro alto livello interpretativo.
  • Il Casanova Musequality Baroque, ensemble di musica barocca, nato con gli stessi principi dell’ensemble musicale giovanile per fare un percorso specifico sulla musica barocca fin dalla giovane età: un repertorio questo particolarmente formativo per i giovani, e che permette di rivalutare la tradizione della nostra musica partenopea.
Nel corso del concerto saranno suonati brani di Bach, Marcello, Handel, Charpentiere, Mazas, Duport, Campagnoli. Presentazione di Laura Franchini. Concerto a cura dei Maestri Angela Amato, Nunzia Sorrentino, Patrizia Scarano.
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone