Conclusa la XVIII edizione di 3 Giorni per la Scuola – EDU2021: i numeri dell’edizione

visual ringraziamenti 2

Conclusa la XVIII edizione di 3 Giorni per la Scuola – EDU2021, il principale evento nazionale sui temi della didattica scolastica promosso da Città della Scienza con la Regione Campania, in collaborazione con la Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
La manifestazione ha registrato 15.300 iscritti tra insegnanti, educatori, studenti e pubblico generico ed ha visto – tra i momenti di maggior rilievo – l’inaugurazione del 2 dicembre con gli interventi del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Luisa Franzese e del Presidente di Città della Scienza Prof. Riccardo Villari; e l’incontro del 4 dicembre “Tra cognitivo ed emotivo: la nuova frontiera dell’apprendimento e dell’inclusione”, con l’intervento della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.
Un ringraziamento va alle Istituzioni, Associazioni, Università, Centri di Ricerca, Fondazioni e Scuole che hanno partecipato e che, attraverso lo svolgimento di webinar, seminari, dibattiti e workshop online, hanno fornito agli utenti occasioni di confronto sulle trasformazioni che la scuola sta affrontando in questa fase scambiandosi esperienze, metodi e pratiche su come la pandemia ha cambiato l’insegnamento, sui nuovi strumenti di cui si avvale oggi la didattica e su come progettare insieme la scuola del futuro.

Non ci resta che ringraziare ancora tutti gli utenti e i partecipanti che ci hanno seguito da remoto, dando appuntamento alla prossima edizione!

Per maggiori info e programma dell’edizione appena conclusa: www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone