Si è svolta la conferenza stampa del CEICC-Europe Direct Napoli

Lunedì 11 febbraio alle ore 11.30, presso la Sala Giunta a Palazzo San Giacomo, si è svolta la conferenza di lancio del CEICC-Europe Direct Napoli a cui hanno partecipato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia Vittorio Calaprice.
In seguito alla selezione operata dalla Commissione europea, il CEICC-ED Napoli del Comune di Napoli è stato riconfermato tra gli Enti ospitanti i Centri Europe Direct in partenariato con gli Atenei  Federico II, Orientale, Parthenope, Suor Orsola Benincasa e con USR Campania, Città della Scienza, Camera di Commercio ed associazione ex tirocinanti CEICC.

I Centri Europe Direct sono aperti a cittadini, società civile, imprese e istituzioni per dare informazioni complete e consigli pratici  “a portata di mano” sui diritti sanciti dalla legislazione europea nonché sulle opportunità che derivano dalla partecipazione all’Unione europea. Questa nuova selezione viene in concomitanza anche con l’inizio del 2013, l’Anno europeo dei cittadini, durante il quale il dialogo sul futuro dell’Europa assumerà una posizione sempre più centrale.

CEICC-Europe Direct


Segui lo sportello Europe Direct napoli su facebook
Per maggiori informazioni sulla rete Europe Direct

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone