CONVEGNO SMARTPHONE
On-line i documenti

Ha suscitato vivo interesse il primo convegno nazionale dedicato all’uso di nuove tecnologie in attività sperimentali di scienze e matematica dal titolo Smartphone e tablet per l’insegnamento delle scienze, concluso la scorsa settimana a Città della Scienza: una due giorni intensa di comunicazioni, discussioni e workshop, dove si è fatto il punto della situazione, raccolto idee ed esperienze sviluppate finora nelle scuole, e offerto un’occasione di formazione/aggiornamento.
Più di 150 i docenti di Fisica, Matematica, Matematica e Scienze, Tecnologia, Geologia, provenienti da diverse regioni italiane, partecipanti attivi dell’evento: molte le relazioni e presentazioni delle unità/stage, tanti i racconti di esperienze realizzate nelle scuola, sessioni workshop in attività di training.
Il convegno è stato organizzato dal gruppo Smart AIF- Associazione per l’Insegnamento della Fisica e dall’Ufficio Innovazione Didattica di Città della Scienza. Science on stage – Germania ha sostenuto l’evento.

Viste le tante richieste di pubblicazione delle relazioni che si sono avvicendate, mettiamo in rete tutti i materiali del convegno che sono a nostra disposizione.

POSTER
PROGRAMMA CONVEGNO

Smartphone e tablet per l’insegnamento delle scienze

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone