Visite interattive a Corporea con Ohmyguide.tours

BANNER_visita_guidata_interattiva_a_Corporea_(1200_x_675_px)

Città della Scienza continua a restare accanto al suo pubblico con le visite interattive a Corporea. E lo fa anche con ohmyguide.tours, la prima piattaforma nata per offrire alle scuole una esperienza di tour virtuali con un’interazione in diretta streaming tra la classe e la guida, che ha già ottenuto un grande numero di adesioni con la partecipazione di oltre 250 classi di scuole italiane.

Corporea è il primo museo interattivo in Europa interamente dedicato al tema della salute, delle scienze e tecnologie biomedicali e della prevenzione, basato sulla sperimentazione diretta dei fenomeni da parte dei visitatori.

Proprio per questo ha voluto sviluppare un modulo di visita da remoto che sperimenti nuove modalità di interazione e di dialogo con il suo pubblico.

La visita interattiva, della durata di circa 1 ora, attraversa velocemente la storia e i luoghi di Città della Scienza prima di entrare in Corporea che, con i suoi tanti temi, coinvolge i ragazzi in dimostrazioni ed esperimenti.

La guida che conduce l’attività da casa ha a disposizione il collegamento con i contenuti di alcune postazioni multimediali del museo e il supporto di filmati che consentono di fruire dei contenuti del percorso espositivo.

L’esperienza laboratoriale che completa il modulo di visita vede lo svolgersi di alcune dimostrazioni live e anche la possibilità di replicarle a casa grazie all’utilizzo di materiali poveri generalmente presenti nelle nostre case. Si crea così un momento di confronto, interazione e costruzione collettiva dell’esperienza.

Per informazioni su questa sperimentazione inviare una mail a 
drioli@cittadellascienza.it o procolo@cittadellascienza.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone