DELEGAZIONE ITTN
a Città della Scienza

Giovedì 11 giugno Città della Scienza ha ospitato una delegazione dell’International Technology Transfer Network – ITTN con cui è stato firmato un accordo di collaborazione durante il China Italy Innovation Forum Special Edition all’Expo l’8 giugno e una delegazione proveniente da Chongqing Feiyang Active Carbon Manufacture, azienda leader nei carboni attivi.
L’International Technology Transfer Network è guidato dal Beijing Municipal Science & Technology Commission, ente emanazione del Ministero per la Scienza e la Tecnologia cinese (MOST) e ha lo scopo di promuovere il trasferimento tecnologico internazionale. Ha favorito partnership a lungo termine con più di 200 organizzazioni di trasferimento tecnologico internazionali in 15 paesi.
Il Consigliere Delegato Vincenzo Lipardi e il Direttore del Marketing Strategico Valeria Fascione ne sono entrambi membri dal 2014.
La delegazione è stata accolta dal Presidente Vittorio Silvestrini.
Obiettivo dell’incontro è stato quello di discutere dei principali aspetti organizzativi dell’edizione 2015 del China Italy Innovation Forum che si terrà in Cina durante la prima settimana di novembre e dei rapporti di collaborazione futuri con la delegazione della Municipalità di Chongqing.
La delegazione, molto interessata all’area di sviluppo di impresa, ha visitato l’incubatore di Città della Scienza e conosciuto il Laboratorio Smart City di Ansaldo-Gematica e ha incontrato l’azienda Innovation & Technology Provider – ITP.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone