Una domenica a Città della Scienza con …Energia!
15 aprile 2012

La giornata di domenica 15 Aprile, organizzata nel Science Centre di Città della Scienza, sarà completamente dedicata all’Energia.

Gli “Assaggi di Scienza” – esperimenti di fisica interattivi su Forze ed Energia – offriranno spunti interessanti e curiosità utili a comprendere fenomeni fisici  che fanno parte della vita di tutti i giorni. Si scoprirà che cos’è l’energia, come si manifesta e come sia possibile sfruttarla in modo oculato ed intelligente.

Un modulo espositivo curato da Ecolamp – Consorzio per il recupero e lo smaltimento di apparecchiature di illuminazione metterà in evidenza l’importanza del riciclo delle lampadine usate. Ecolamp si occupa dello smaltimento delle lampade a basso consumo con funzionamento a mercurio, eliminando tale elemento altamente tossico ed inquinante per l’ambiente e recuperando tutti i materiali riutilizzabili in altre applicazioni. Ciò consente di riciclare fino al 95% una lampadina consumata.

Completano la giornata i numerosi laboratori didattici previsti per i più piccoli, che verteranno sul tema del riciclo e del riuso. Con i materiali di riciclo e tanta fantasia, i bambini impareranno a trasformare oggetti e materiali da buttare in nuovi e simpatici articoli decorativi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone