Estate a Città della Scienza. Scopri le attività in programma

Estate a Città della Scienza significa weekend ricchi di attività, divertimento, approfondimento.

Città della Scienza propone ai visitatori, fino al 6 agosto, un calendario di iniziative tutto da scoprire e da vivere, fatto di laboratori, giochi interattivi, attività all’aperto, per conoscere e imparare insieme come funziona la nostra macchina anatomica, metterci alla prova con esperimenti scientifici e viaggiare tra le stelle e i pianeti.

Corporea e Planetario 3D

I visitatori potranno godere della ricca offerta proposta dal Science Centre di Città della Scienza, a partire da Corporea, il primo museo interattivo sul corpo umano in Italia. Un percorso multimediale e innovativo per scoprire il funzionamento della nostra macchina anatomica e i meccanismi biologici e chimici che permettono la vita. Cento exhibit interattivi, video, oggetti storici e modelli accompagnano i visitatori in una straordinaria visita in cui possiamo divertirci ed informarci al tempo stesso. Città della Scienza ha inoltre recentemente inaugurato una nuova, spettacolare attrazione: il Planetario più grande e avanzato d’Europa, per coinvolgere il pubblico in un viaggio mozzafiato alla scoperta dei segreti dell’universo. Per tutte le informazioni sulla programmazione e gli orari degli spettacoli visita il sito del Planetario.

Per acquistare i biglietti

Raggiungerci è più facile con la nuova linea ANM 607

Dal 1° luglio 2017 la linea 507 che raggiunge Città della Scienza è sostituita dalla linea 607.
La linea 607 collega Bagnoli con piazzale Tecchio, attraverso via Coroglio e via Cavalleggeri d’Aosta ed è in esercizio dal lunedì alla domenica.
Per raggiungere Città della Scienza, le principali fermate della linea 607 sono:
in via Giulio Cesare, angolo Stazione Campi Flegrei (utile per l’interscambio con la Metropolitana M2);
in piazzale Tecchio, di fronte stazione Mostra (utile per l’interscambio con la ferrovia Cumana EAV).
Per tutti gli abbonati ANM è possibile usufruire di uno sconto di ingresso al Science Centre di 2 euro sul biglietto intero e di 1 euro sul biglietto ridotto, e uno sconto di ingresso al Science Centre più Planetario di un 1 euro sul biglietto intero integrato.
Città della Scienza garantisce a tutti gli abbonati ANM uno sconto di ingresso al Science Centre di 2 euro sul biglietto intero e di 1 euro sul biglietto ridotto, e uno sconto di ingresso al Science Centre più Planetario di un 1 euro sul biglietto intero integrato.
Per tutti coloro che presenteranno e cederanno alla cassa il biglietto personalizzato “Città della Scienza” (obliterato il giorno della visita al museo; il biglietto utilizzato sarà ritirato dagli addetti alla biglietteria) sarà previsto uno sconto di 1 euro per il Science Centre sia sul biglietto intero che su quello ridotto e di 1 euro sul biglietto intero integrato.
Orari 607

Scopri Città della Scienza e i Campi Flegrei con il City Sightseeing

Una nuova grande novità arricchisce l’offerta turistica della città di Napoli e in particolare dell’area flegrea, consolidando il ruolo di attrattore culturale e turistico di Città della Scienza. Parte infatti Discover Campi Flegrei, il nuovissimo servizio della City Sightseeing che, ogni venerdì, sabato e domenica, partirà da piazza Municipio e farà tappa a Città della Scienza e alla Solfatara. Il bus rosso monopiano scoperto, alimentato a metano a bassissimo impatto ambientale, è caratterizzato da 29 posti con commentario a bordo multilingue (italiano, inglese, francese e tedesco). I biglietti saranno acquistabili a bordo bus e presso la rete di esercizi commerciali di Citysightseeing.

Pausa di gusto al ristorante Alma Flegrea

Infine, il ristorante Alma Flegrea propone ai visitatori in cerca di un momento di relax all’insegna del gusto la possibilità di scegliere il “menù pizza” – al costo di 10 euro – comprensivo di pizza a scelta, bibita e dolce.

Informazioni e prenotazioni on line o in biglietteria.

Scopri le attività in programma

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone