FESTA DELLA MAMMA
8 Maggio a Città della Scienza

festa della mamma

8 maggio
Evento speciale: Festa della mamma a Città della Scienza

Per domenica 8 maggio Città della Scienza regala a tutte le mamme una giornata di gioco con i loro figli!
Per tutte le mamme il biglietto di ingresso sarà omaggio!

I bambini piccoli (da 3 a 6 anni) potranno realizzare in Officina dei Piccoli “cuori di ciondoli” da regalare alle loro mamme.

I più grandi  (da 6 a 10 anni) prepareranno ricette sane e innovative con l’alga spirulina, con un laboratorio di biscotti in Officina dei Piccoli.

Nella mostra Mare potranno colorare e poi animare la diade madre bambino dei delfini e osservarli muoversi nell’acquario virtuale.

In zona Assaggi di Scienza ci saranno esperimenti sulle e con le uova: dal micro al macro, con osservazione al microscopio delle uova di varie specie animali; saranno illustrati modellini di creta inerenti le prime fasi dello sviluppo embrionale a partire dallo zigote. Infine saranno condotti esperimenti scientifici per approfondire le proprietà nutrizionale delle uova.

I visitatori potranno assistere ad esperimenti su scienza e vita quotidiana e cercare risposte alle continue domande che i bambini crescendo pongono senza sosta alle loro mamme: “Perché quando ci togliamo i pullover i capelli rimangono attaccati?” “Perché nelle pozzanghere alcuni insetti camminano sull’acqua?” “Che succede all’acqua che bolle?” “Cosa si utilizza per travasare vino o acqua da un bidone a una bottiglia?” E tanto altro ancora…

Nella Casa degli insetti i visitatori potranno scoprire come si comportano gli insetti mamme con i loro figli … e capire la diversità con le tecniche di accudimento dei mammiferi.

Nel Giardino invece si prepareranno bellissimi fiori di origami.

Ed inoltre, con l’aiuto della mamma, una divertente Caccia al tesoro alla scoperta del mondo animale e vegetale. Con “Tesoro di Mamma”, il tesoro sarà un regalo che i bambini offriranno alle loro mamme.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone