FINALE COOP STARTUP
A Roma la premiazione

Il 2 marzo, presso la sede Legacoop di Roma, nell’ambito della giornata di premiazione dei vincitori del concorso Coopstartup Unicoop Tirreno – che promuove l’innovazione tecnologica e la creazione d’impresa  su base cooperativa e sociale -  il Consigliere Delegato di Città della Scienza è intervenuto, insieme ai Marco Lami, Presidente Unicoop Tirreno, Aldo Soldi, Direttore Generale Coopfond e Massimo Favilli, Direttore Soci e Comunicazione Unicoop Tirreno, presentando l’attività di sostegno al mondo dell’impresa cooperativa svolta da Città della Scienza, grazie allo sportello dedicato alla consulenza alla creazione d’impresa in forma cooperativa.
Si tratta di un servizio di informazione curato dai professionisti dell’Incubatore di Città della Scienza per fornire orientamento (ad aspiranti startupper) e far conoscere quelle che sono le opportunità ed i vantaggi della creazione d’impresa in forma cooperativa. Un  ulteriore tassello all’interno della strategia del parco scientifico e tecnologica di Napoli, cha ha nella propria mission la  promozione della reindustrializzazione intelligente del territorio.  Lipardi ha infatti dichiarato: “Da questa esperienza non può che nascere l’esigenza di una riflessione, ma ancor di più un’azione per dare fisicità e strumenti innovativi per una strategia di lancio di un vero movimento di Start up cooperative. Noi siamo pronti a fare un nuovo passo in avanti e mettiamo questa nostra disponibilità al vostro servizio”

Finale Coop Startup Roma 2 marzo 2016

Giunge alla conclusione il concorso Coop StartUp, promosso da UniCoop Tirreno, Coop Fond, Lega Coop Campania e Città della Scienza. Degli oltre cento progetti arrivati nella prima fase, oggi 2 Marzo a Roma, sono stati premiati i migliori cinque. Premi in denaro ma soprattutto un percorso di assistenza per trasformare i gruppi imprenditoriali vincitori in startup in forma cooperativa.
Città della Scienza ha seguito con molto attenzione tutto il percorso, ed oltre ad essere parte della commissione giudicatrice dei progetti d’impresa ha attivato da dicembre presso il proprio incubatore lo sportello di consulenza alla creazione d’impresa in forma cooperativa.
Vincenzo Lipardi, consigliere delegato di Città della Scienza, ha partecipato tra i relatori alla cerimonia di premiazione che si è tenuta nella sede nazionale della LegaCoop a Roma.

Maggiori informazioni su
http://www.coopstartup.it/notizie/programma-cerimonia-di-premiazione-coopstartup-unicoop-tirreno/

SCARICA IL PROGRAMMA
programma_unicooptirreno_img
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone