FUTURO 2020
Città della Scienza, 10 febbraio, 2017

testatina

Il prossimo 10 febbraio 2017, Città della Scienza ospita il seminario dal titolo “Futuro 2020 Quale politica di coesione per rilanciare la crescita in Europa”.

Il 2017 rappresenta un importante spartiacque per la politica di coesione: da un lato sarà possibile verificare l’effettivo impatto di una programmazione 2014-2020 che ancora stenta a decollare e a dispiegarsi in tutta la sua forza e, dall’altro, verranno gettate le basi per il processo di riforma che segnerà gli indirizzi della prossima programmazione. In tale contesto, non va sottovalutato il fatto che il sistema-Paese Italia è il secondo beneficiario della Politica di Coesione europea.

In tale ottica, il seminario rappresenta un momento di approfondimento e di studio, nel quale fare un bilancio sui primi due anni della programmazione in corso e gettare le basi per lo sviluppo, la crescita e il rilancio dell’occupazione, attraverso un utilizzo ottimale dei fondi.

All’incontro, promosso dall’Europarlamentare Andrea Cozzolino, saranno presenti, tra gli altri, la Commissaria Europea alle Politiche Regionali, Corina Cretu, il Ministro per la Coesione territoriale e Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, i Presidenti delle Regioni del Mezzogiorno, il Presidente Nazionale dell’Anci, Antonio Decaro.

Locandina
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone