FUTURO REMOTO 2016
Partecipa ai contest!

logo futuro remoto

I CONTEST

Nell’ambito di Futuro Remoto 2016 nasce una nuova iniziativa: vengono promossi quattro concorsi, rivolti rispettivamente al mondo delle università, ai centri di ricerca, alle scuole e alle imprese e ai makers. Ciascuno dei quattro bandi prevede più classi di concorso, che vanno dalla produzione di laboratori e di exhibit scientifici, alla produzione di dimostratori, di videogame e di app, dalla realizzazione di prodotti e di servizi legati alle Smart City alla realizzazione di prodotti legati all’Internet of Things e ai prodotti legati alla prototipazione digitale. I concorsi sono rivolti in prevalenza agli studenti, ai giovani ricercatori e alle imprese innovative.

Per i dettagli sui diversi contest, consultare il bando di interesse:

Per informazioni:
tel:  081.7352291 - 081.7352565 - 081.7352204
email: futuroremoto@cittadellascienza.it

Futuro Remoto nasce nel 1987 ed è la prima manifestazione di diffusione della cultura scientifica e tecnologica europea. Imperniata attorno alla presentazione di un tema monografico, attraverso mostre, eventi, conferenze, laboratori, la manifestazione promuove momenti di riflessione sull’intreccio tra i grandi temi della civiltà contemporanea e la ricerca scientifica e tecnologica.

Nei ventinove anni di attività trascorsi sinora, Futuro Remoto ha contribuito significativamente ad avvicinare alla scienza e alla innovazione tecnologica studenti, giovani, professionisti e gente comune provenienti da Napoli, dalla Campania, dalle altre regioni d’Italia: ne sono testimonianze concrete il flusso di pubblico crescente, la ricchezza dei programmi, l’attenzione dei media e della critica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone