Futuro Remoto 2019: DNA LO SPETTACOLO CHE FA SUONARE LA SCIENZA

Fare spettacolo divulgando la Scienza è possibile, ne è prova “DNA” il nuovo progetto musicale e di divulgazione scientifica che andrà in scena sabato 23 novembre 2019 alle ore 18 nella sala Newton di Città della Scienza .

DNA Lo spettacolo che fa suonare la scienza nasce dall’incontro di AIRC, la Fondazione per la Ricerca sul cancro, con i Deproducers, gli artisti Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia, con la preziosa collaborazione del filosofo e frontman d’eccezione Telmo Pievani.

L’appuntamento serale di Futuro Remoto dove saranno presentati brani musicali inediti, immagini suggestive e una scenografia costruita ad hoc, che  avrà il potere di trasformare una conferenza scientifica in un’esperienza appassionante ed immersiva alla portata di tutti.

Il pubblico attraverso la narrazione di Pievani, filosofo e esperto di teoria dell’evoluzione, che affianca sul palcoscenico i musicisti avrà l’occasione di ripercorrere la storia che accomuna ogni essere umano, dalla formazione delle prime cellule alla comparsa dell’Homo Sapiens, fino alle nuove conquiste della genetica. Il risultato è un percorso, rigoroso ma accessibile, alla scoperta di alcuni dei temi più affascinanti con cui l’uomo si sia mai confrontato, che sottolinea il valore della ricerca scientifica sia come strumento fondamentale contro il cancro, sia come metafora del processo di miglioramento di sé stessi attraverso la conoscenza.

La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie al supporto di Banco BPM, partner istituzionale di AIRC, che sostiene ‘DNA’ per favorire la divulgazione scientifica e il coinvolgimento del pubblico al sostegno della ricerca sul cancro.

Questa è la ricerca che dobbiamo sostenere!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone