GENITORI IN GIOCO
14 febbraio 2016

TEATRINO DI BURATTINI” Ore 10.00 e ore 12.00
A seguire il laboratorio “COSTRUIAMO UN BURATTINO!”
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – per prenotazione email a contact@cittadellascienza.it.

Domenica 14 febbraio alla Città della Scienza di Napoli uno spettacolo straordinario e un laboratorio per bambini e genitori.

Genitori in Gioco!” è l’iniziativa promossa da Kinder Sorpresa realizzata in collaborazione con Moige, Movimento Italiano Genitori, per sensibilizzare adulti e bambini sull’importanza del gioco come momento di incontro e condivisione tra genitori e figli, riscoprendo il valore del tempo trascorso insieme. Tre appuntamenti a febbraio, a Roma, Napoli e Milano, ospiteranno a turno l’evento “Genitori in Gioco!”, un ciclo di spettacoli di intrattenimento seguito da laboratori ad accesso gratuito rivolti alle famiglie, finalizzati ad educare e divertire allo stesso tempo.

Un teatrino di burattini, dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni, metterà in scena delle storie che rappresentano occasioni di gioco all’interno di una famiglia. Al termine dello spettacolo, le famiglie potranno partecipare al laboratorio-gioco “Costruiamo un burattino!”, per realizzare il proprio burattino.

A Città della Scienza, genitori e bambini potranno partecipare domenica mattina all’evento “Genitori in Gioco!” tra le 10.00 e le 14.00. Lo spettacolo con i burattini andrà in scena 2 volte: alle ore 10.00 e alle ore 12.00. Ad ogni performance seguirà il laboratorio didattico composto da 10 adulti e 10 bambini (per un totale dunque di 20 genitori e 20 bimbi).
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti (con biglietto che da la possibilità di accedere anche al Museo).

Modalità di iscrizione: inviare un’email a contact@cittadellascienza.it indicando il nome del genitore e del bambino che partecipano, e un numero di telefono di riferimento, entro il venerdì 12 febbraio, alle ore 12.00.

Dopo il successo dell’iniziativa “Genitori in Gioco!” portata avanti lo scorso anno nei centri commerciali, Kinder Sorpresa, che da oltre 40 anni valorizza i momenti di incontro e condivisione in famiglia, quest’anno sostiene nuovamente il progetto presso i Musei dedicati ai bambini in Italia, il cui tema centrale è il ‘gioco intergenerazionale’ come momento d’incontro fra genitori e figli.

Altre informazioni sono disponibili sul sito Web di Kinder Sorpresa e del Moige.

genitori in gioco
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone