Grande Festa di Carnevale a Città della Scienza – 15 febbraio

carnevale 2015

La nostra Festa di Carnevale, in programma per domenica 15 febbraio, a causa della Maratona di Napoli, comincerà alle ore 11.00. Consigliamo a tutti i nostri piccoli ospiti e alle loro famiglie di raggiungerci con mezzi pubblici.

All’ingresso della galleria di Città della Scienza i bambini saranno accolti dalla danza di un bellissimo Dragone*, che annuncia a tutti il Capodanno cinese 2015. Per le Celebrazioni dell’Anno della Capra i bambini avranno la possibilità di osservare la bellezza e le caratteristiche dell’unica creatura mitologica dello Zodiaco cinese, associata alla forza, alla salute, all’armonia e alla fortuna. Un laboratorio di calligrafia cinese offrirà l’opportunità di imparare i caratteri armoniosi della scrittura cinese. La danza del drago sarà eseguita dagli atleti della scuola A.S.D. TENG LONG di San Giorgio a Cremano (NA).

All’interno della galleria laboratori di pittura aiuteranno i piccoli ospiti a realizzare dei pesci colorati che, attaccati a una grande parete, contribuiranno alla realizzazione di una opera artistica collettiva.

In aree appositamente allestite, i bambini incontreranno ricercatori di biologia che racconteranno il mondo animale e vegetale e, parleranno del mimetismo dei pesci e degli insetti.
Esperti istruttori di tiro con l’arco e scherma insegneranno ai bambini le basi di queste discipline sportive e organizzarenno piccole competizioni che premieranno i vincitori con medaglie e coppe.
Le pagliacce Ole e Ilvia incanteranno i bambini di tutte le età coinvolgendoli in storie buffe di strambi personaggi.
E naturalmente, come ogni festa di Carnevale che si rispetti, travestimenti per grandi e piccoli, sfilate in costume, clowns, addobbi, gonfiabili, musical e tante, tante maschere.

In galleria
Laboratori a capienza UN MARE COLORATO
Tiro con l’arco e scherma
Dimostrazioni scientifiche e show di scienza con esperimenti in diretta
Laboratori di scrittura cinese
Drago Cinese con danzatori cinesi: danza con approfondimenti multiculturali
Animazione itinerante a cura di Lacci Sciolti con travestimenti, laboratori con realizzazione di gadget personalizzati, giocolieri, trampolieri, animazioni di contatto per piccoli e grandi.

In sala Newton spettacoli a cura di Ole e Ilvia
ore 11,30 “Scherzi, coriandoli e maschere partenopee”
ore 13.00 show “Carnevale che passione”

* Per gentile concessione dell’Ambasciata Cinese in Italia.

In collaborazione con:
Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”

LogoConfucio

Per maggiori info:
contact@cittadellascienza.it
+39 081.7352.220/222

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone