Auchan &
Città della Scienza

Da marzo a maggio 2015 circa 1.500 studenti, di 14 scuole secondarie di primo grado dei distretti provinciali in cui hanno sede i punti Auchan (Pompei, Giugliano, Napoli-via Argine, Mugnano e Nola-Vulcano Buono), svolgeranno a Città della Scienza un laboratorio di Educazione Alimentare e una visita alla grande mostra sul MARE: Gnam MARE.
Il progetto prevede per alcune classi delle scuole partecipanti anche una visita presso l’Ipermercato Auchan del distretto provinciale di appartenenza, finalizzata ad apprendere il percorso di spesa consapevole (lettura di etichette, laboratori di produzione, sicurezza alimentare, ecc.).

AUCHAN_presentazione_agg. 3-02-2015-1

Tutte le classi delle Scuole coinvolte nel progetto Auchan potranno partecipare a una gara, proponendo un elaborato sul tema della Buona Alimentazione.
Entro il 12 maggio 2015 si potranno inviare un video, una foto, un disegno, un file audio, un testo, che propongano azioni di corretta nutrizione, che siano testimonianza di un gesto, o che raffigurino o inscenino una rappresentazione avente questo tema, all’indirizzo e-mail: relazioni.esterne@auchan.it .
LA SCUOLA VINCITRICE RICEVERÀ UNA GIFT CARD AUCHAN ma un premio attende comunque tutte le scuole partecipanti.

il 23 maggio
alle ore 10.00 presso le Gallerie Auchan di Mugnano e Pompei
alle ore 15.00 presso il Centro Commerciale Auchan di Napoli Via Argine e il Parco Commerciale Auchan di Giugliano

il 30 maggio
alle ore 10.00 presso l’Ipermercato Auchan di Nola

Auchan_70 x 100 (LOGO CDS)_001.cdr
Auchan_Nola_Citta Scienza food_70x100_X.indd
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone