Tunisi, III° Assemblea Generale di NAMES

NAMES, il network che raggruppa i centri scientifici del Nord Africa e Medio Oriente, con membri dell’Egitto, l’Arabia Saudita, la Turchia, la Tunisia, il Kuwait, ecc. ha lo scopo di promuovere la cooperazione scientifica e la nascita di nuovi attori della comunicazione scientifica in quell’area del mondo, offrendo una vasta gamma di opportunità per lo scambio di competenze nei vari settori di cooperazione.
La Terza Assemblea Generale di NAMES (GAM) si tiene il 5 e 6 dicembre, alla Città della Scienza di Tunisi.
La conferenza è  incentrata sul tema “Sviluppo sostenibile nella Pianificazione Strategica e Management dei Science Center “.
Città della Scienza, vicina alla rete NAMES sin dalla sua fondazione – e leader di un nuovo progetto di cooperazione per la creazione di una scuola di formazione in comunicazione scientifica rivolto a giovani del Mediterraneo, che coinvolge anche la rete europea ECSITE e l’UNESCO – partecipa alla conferenza con una sua delegazione, insieme a noti esperti nazionali ed internazionali nel settore ambientale e della comunicazione scientifica.

Con Tom Rockwell, direttore exhibit e programmi dell’Exploratorium di San Francisco.



 

Il Consigliere Delegato della Fondazione Idis-Città della Scienza Vincenzo Lipardi, presenta al Congresso di NAMES (in corso a Tunisi) il progetto EMME, che partirà a settembre 2013 a Napoli e consisterà in una summer school per giovani manager della comunicazione scientifica dell’area euromediterranea. Per maggiori informazioni sul progetto: http://www.cittadellascienza.it/attivita-internazionali/mediterraneo-scienza-e-pace/8761-2/

Anne Marie Bruyas, Città della Scienza – responsabile Relazioni Internazionali

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone