Il Contamination Lab in visita a Città della Scienza, 20 febbraio

Il 20 febbraio, gli studenti del progetto “ContaminationLab”, promosso dal Dipartimento di Scienze Sociali dell’Ateneo Federico II e finanziato dal MIUR e dal MISE saranno in visita al Business Innovation Centre di Città della Scienza.
Il CLab è un luogo di contaminazione tra studenti di discipline diverse ed ha lo scopo di promuovere la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare, l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento. Nella giornata di venerdì i giovani studenti avranno l’opportunità di entrare in contatto con alcune realtà imprenditoriali presenti all’interno dell’incubatore e conoscere le opportunità di sostegno alla cultura d’impresa offerte dal Business Innovation Centre.
Il CLab Napoli intende proporsi come strumento di raccordo tra il territorio, le imprese e le istituzioni culturali, fornendo le chiavi interpretative e gli strumenti più efficaci per valorizzare le diverse forme di creatività giovanile al fine di promuovere nuove forme di imprenditoria, anche attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali della comunicazione. Il Progetto si propone di formare, negli studenti partecipanti, una cultura digitale d’impresa, di valorizzare e ottimizzare capacità creative ed espressive che, anche attraverso i new media, possono essere sviluppate al fine di favorire la creazione di nuove imprese e progetti culturali. Città della Scienza, partner ufficiale del CLab contribuisce al percorso di crescita e formazione degli studenti selezionati attraverso sessioni formative sui temi della creazione d’impresa in particolar modo nei settori della Green Economy, Smart Technology, Arte, Design, Media e Industria Culturale.
Il programma della giornata prevede le testimonianze delle imprese Bluenet, 3D Factory, Enjinia e gli interventi di Mariangela Contursi, Luca Simeone e Maria Carannante di Città della Scienza.

clab
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone