Il Ministro dell’educazione francese esprime il suo sostegno a Città della Scienza

Il Ministro dell’Educazione francese, Genevieve Fioraso, ha inviato una lettera al suo omologo italiano, il Ministro Francesco Profumo, in cui comunica la sua emozione nell’apprendere del rogo che ha distrutto il Science Centre di Città della Scienza il 4 marzo.

Il Ministro Fioraso, che è stata a Napoli nei mesi scorsi per l’incontro intergovernativo dell’ESA, afferma che “la nostra comunità scientifica è stata profondamente colpita anche per la sua vicinanza alla comunità italiana. Il valore simbolico di un attentato verso una istituzione che lavora per la cultura e lo sviluppo, al servizio di tutti, rende questo evento ancor più drammatico. Mi permetto di trasmettere – conclude la nota – la mia personale simpatia e solidarietà e quella di tutta la comunità scientifica francese”.

La Città della Scienza, non casualmente, conta moltissime collaborazioni con istituzioni museali, universitarie e di ricerca in Francia, in primo luogo con la Cité des Sciences et de l’Industrie di Parigi che si è immediatamente stretta ai colleghi napoletani, già sin dalle prime ore dopo l’incendio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone