Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in visita alla mostra “Italia: la bellezza della conoscenza”

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, mercoledì 5 e giovedì 6 giugno 2019 è stato in visita nella Repubblica socialista del Vietnam dove ha partecipato alla Terza edizione del Dialogo ad alto livello sulle relazioni economiche Italia-Asean.

In occasione del ricevimento per la 73a Festa della Repubblica Italiana tenutasi presso il Museo di Hanoi – Vietnam, ha visitato ed apprezzato la mostra Italia. La bellezza della conoscenza, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, realizzata dal CNR e dai tre musei scientifici italiani di rilievo internazionale, coordinati da Città della Scienza di Napoli: Museo Galileo di Firenze, Muse di Trento, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

La mostra itinerante è approdata lo scorso 6 maggio 2019 al Museo di Hanoi in Vietnam, la sua sesta tappa, quarta in Asia: dopo essere stata inaugurata a Roma presso la Farnesina, ed essere ospitata presso la Bibliotheca Alexandrina di Alessandria d’Egitto, l’ambasciata italiana di Nuova Delhi, al Museo Nazionale di Singapore e quello di Jakarta in Indonesia: un racconto immersivo della ricchezza della ricerca e della conoscenza in Italia.

Il premier Conte ha ampiamente apprezzato ‘Italia: la bellezza della conoscenza’ che ha l’obiettivo di far ‘viaggiare’ e conoscere all’estero l’immenso patrimonio culturale proprio del nostro Paese, anche nei suoi aspetti immateriali: una qualità della vita tra le migliori del mondo, un territorio straordinario con elementi di grande modernità e di proiezione verso il domani, i suoi grandi pensatori. Un’Italia che guarda al futuro dalle spalle dei giganti: ieri Leonardo da Vinci, Galileo Galilei, Enrico Fermi, Rita Levi-Montalcini, domani tanti giovani ricercatori, donne e uomini pieni di talento ed entusiasmo.

Italia: la bellezza della conoscenza, dopo Hanoi, proseguirà il suo viaggio per Guangzhou, in Cina e Buenos Aires, in Argentina.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone