Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a Città della Scienza

Sabato 13 maggio, nell’ambito di  “Ligami di pasta“, iniziativa promossa nella cornice delle attività di Gnam Village, il villaggio dedicato alla dieta mediterranea di Città della Scienza, il Presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha visitato il Science Centre di Città della Scienza, riaperto grazie anche al suo contribuito alla ricostruzione dopo l’incendio. Hanno suscitato particolare interesse il museo interattivo sul corpo umano Corporea e il Planetario, due importanti attrattori strettamente correlati ai temi dello sport e del cinema.
Dalla splendida terrazza di Corporea, oltre al bellissimo panorama su Coroglio, il Presidente azzurro ha espresso, guardando l’area alle spalle, la volontà di rendere Bagnoli la nuova casa del Napoli: “Ho sempre detto che se lo Stato dovesse bonificare nei prossimi due anni per me questa è la casa ideale del Napoli”.
Dopo la visita, De Laurentiis ha ricevuto nella sala Newton una targa dal Segretario Generale di Città della Scienza, Vincenzo Lipardi, come segno di gratitudine per la grande vicinanza e sostegno. La serata si è conclusa con un omaggio speciale: il Presidente del Napoli ha infatti ricevuto l’etichetta originale del pastificio del nonno, suo omonimo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone