Inaugurata la mostra Paleomare

E’ stata inaugurata ieri Paleomare la mostra di fossili marini e design che arricchisce l’offerta espositiva di Città della Scienza, rientrando nel costo del biglietto, che sarà visitabile per un intero anno fino a gennaio 2020.
Un affascinante viaggio nella spirale del tempo, dove alla bellezza del design e dell’arte si affianca l’approfondimento scientifico di questi straordinari reperti del tempo.
All’inaugurazione erano presenti Emanuela Bottone, exhibit director, Sara Vassallo, curatrice e Rita Vassallo concept designer della mostra.
Attraverso una collezione di fossili paleozoici, mesozoici e quaternari di origine marina, e attraverso animali piccoli e grandi, si vuole mostrare come il nostro pianeta si è evoluto e ha preso forma. Ma in cosa consiste il viaggio di ritorno? Nella possibilità di rianimare, grazie al digitale, quegli stessi animali che hanno vissuto in epoche così distanti da noi, nel far vivere come se fossero attuali un galeone sommerso nei mari preistorici o un’arca inabissata; dando così l’impressione di poter nuotare in un mare che ci è del tutto sconosciuto.
L’allestimento si deve alla Mineral Art Gallery, progetto che fonde “opere d’arte create dall’uomo e cristallizzazioni metamorfiche generatesi, da processi litogenetici, in milioni di anni sul nostro pianeta”.

Inaugurazione mostra Paleomare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone