IRAN-ITALY FORUM
19-20 APRILE 2017 A TEHERAN

È online la call per partecipare alla prima edizione dell’Iran-Italy Science, Technology and Innovation Forum, che si svolgerà il 19 e 20 aprile 2017 a Teheran.

L’Iran-Italy Science, Technology and Innovation Forum è un programma governativo pluriennale dedicato all’internazionalizzazione dei sistemi ricerca-innovazione e allo scambio scientifico, tecnologico e commerciale, tra il mondo della ricerca e dell’impresa italiano e iraniano.L’obiettivo del programma è quello di creare una piattaforma stabile e strutturata che consenta a università, centri di ricerca e imprese a forte impatto innovativo di realizzare uno scambio durante tutto l’anno. Il Forum è caratterizzato da un evento di matchmakingannuale, che si svolge alternativamente in Italia e in Iran, affiancato da servizi di informazione, animazione e supporto alla creazione di partenariati.

Iran-Italy-flag_banner

In Italia, il programma è promosso, tra gli altri, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR, in sinergia con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – MAECI. Il Forum è coordinato da Città della Scienza, in collaborazione con il sistema universitario, della ricerca e dell’impresa. In Iran, l’iniziativa è promossa dal Ministero della Scienza, della Ricerca e della Tecnologia ed è organizzata dall’Ufficio Affari Tecnologici del Ministero.

L’iniziativa è rivolta ai centri di ricerca, università, imprese, startup, maker, distretti innovativi, cluster impresa-ricerca, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, stakeholder.

 

La partecipazione alla manifestazione, agli incontri one-to-one e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata alla compilazione del form di registrazione e alla successiva conferma da parte dell’organizzazione di Città della Scienza.

Per coloro iscritti dopo il 10 Marzo, la partecipazione al Forum sarà ancora possibile, tuttavia l’organizzazione degli incontri one-to-one – eventualmente richiesti – non sarà garantita, in quanto  subordinata alle tempistiche necessarie all’individuazione degli interlocutori iraniani.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione scarica la call e compila il form di partecipazione.

VAI AL SITO
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone