L’AMBASCIATORE DELLA CINA LI RUIYU
fa visita a Città della Scienza

A testimonianza della fruttuosa collaborazione che Città della Scienza porta avanti da anni con la Cina in ambito scientifico e tecnologico, l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese Li Ruiyu ha fatto visita agli spazi di via Coroglio, un modello di sviluppo del territorio basato sulla promozione della cultura scientifica e dell’innovazione tecnologica.

Nel corso della visita l’Ambasciatore è stato accompagnato dall’Assessore Regionale all’Internazionalizzazione, Startups ed Innovazione, Valeria Fascione, dal Consigliere Scientifico, Cao Jianye, dal Primo Segretario, Han Canqiong, e dal Terzo Segretario, Yin Shengxin.

La delegazione è stata accolta accolta dal Consigliere Delegato di Città della Scienza, Vincenzo Lipardi, e ha ricevuto il saluto del Professor Vittorio Silvestrini prima di dare il via alla presentazione in Sala Oppenheimer e di visitare il centro, incontrando le startups e le imprese post incubate dell’Area Industriale della Conoscenza.

La visita dell’Ambasciatore Li Ruiyu anticipa di poche settimane la China–Italy Science, Technology & Innovation Week 2015, che si svolgerà dal 16 al 20 novembre in Cina tra Pechino, Chongqing, Tianjin e Shanghai. Scopo della missione la promozione di un confronto continuo tra i due Paesi sui temi dell’innovazione, della scienza e della tecnologia, per costruire partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca-impresa. La delegazione italiana in Estremo Oriente sarà particolarmente nutrita con i suoi 150 partecipanti e verrà guidata dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini.

L'Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese Li Ruiyu fa visita a Città della Scienza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone