l’Ambasciatore di Norvegia Bjørn Grydeland in visita a Città della Scienza

Oggi 21 Febbraio, l’Ambasciatore di Norvegia in Italia, Bjørn Grydeland, ha visitato Città della Scienza, assieme all’addetto culturale Else L’Orange.
Dopo la visita al Science Centre – nella quale l’Ambasciatore Grydeland ed la sua collaboratrice hanno mostrato un appassionato interesse alla nostra struttura – la rappresentanza diplomatica ha avuto modo di vedere l’incubatore e conoscere due delle aziende incubate.
Al termine del tour, l’Ambasciatore ha partecipato alla conferenza stampa della mostra “Fridtjof Nansen: esploratore, scienziato e benefattore dell’umanità (1861-1930)” dedicata all’esploratore norvegese, che ripercorre gli studi in tema ambientale dalle prime spedizioni fino ai nostri giorni, con ‘approdo’ nella Stazione Dirigibile Italia di Ny Alesund alle Svalbard in Artico, dove il Consiglio Nazionale delle Ricerche opera da oltre 15 anni.
Nel suo intervento l’Ambasciatore ha ricordato il passaggio di Nansen a Napoli alla Stazione Zoologica A. Dohrn come momento importante della sua vita di scienziato prima della spedizione al polo nord con la Fram che viene racontato nella mostra.
Questa visita è stata l’occasione per l’Ambasciatore di conoscere Città della Scienza e avviare nuove di collaborazioni culturali scientifiche con la Norvegia nel futuro.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone