Presentazione del libro “Le trappole del clima e come evitarle” | 4 marzo 2020

Il cambiamento climatico è un tema di cui ormai si sente parlare quotidianamente i cui effetti sono sempre più evidenti e devastanti.
Le conseguenze di quella che probabilmente è la più grande minaccia per l’umanità si fanno già vedere, crudeli e spietate: scioglimento dei ghiacciai, innalzamento dei livelli del mare, acidificazione degli oceani, desertificazione e perdita di biodiversità.
Gli effetti del cambiamento climatico peggioreranno di anno in anno se non abbandoniamo le vecchie cattive abitudini e ci impegniamo a salvaguardare il pianeta in cui viviamo.
Città della Scienza, da sempre attenta al tema dei cambiamenti climatici, aderisce al progetto didattico “ Ambiente e lotta ai cambiamenti climatici”, promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale e dall’associazione “Infiniti Mondi”, che prevede la realizzazione di un percorso formativo i cui protagonisti gli studenti degli istituti superiori per l’elaborazione di una Proposta di Legge dal basso sul tema della lotta ai cambiamenti climatici.

Nell’ambito del progetto domani martedì 4 marzo 2020 alle ore 16 presso la sala Sol Lewit di Città della Scienza ci sarà la presentazione in anteprima nazionale del libro “Le trappole del clima” alla presenza dei due autori Gianni Silvestrini e Giovan Battista Zorzoli a cui seguirà un talking con esperti del settore e i tutor didattici del progetto.
L’obiettivo del concorso e quello di puntare sulla informazione-formazione dell’educazione ambientale ma soprattutto quello di stimolare il protagonismo diretto delle giovani generazioni su un tema così importante.

Intervengono Ugo Leone, Pina Tommasielli, Michele Buonomo, Emma Buondonno, Stefania Caiazzo, Alfonso De Nardo, Ilaria Perrelli, Patrizia Spigno, Ezio Terzini
e Vincenzo Esposito, Eugenio Frollo, Marienlla Giuliano, Ettore Guerrera, Bruno Miccio, federico Panarella, Silvio Parente, Salvatore Poscaro, Antonio Spadafora, Raffaele Vitale.

4 MARZO 2-1
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone